Gucci: un cast stellare per il film di Ridley Scott

Quattro grandi attori in trattative per il film

Stando a quanto riportato da Deadline, un quartetto di star di Hollywood starebbe per raggiungere Lady Gaga nel cast di Gucci di Ridley Scott. Si tratta di Adam Driver, Al Pacino, Robert De Niro e Jared Leto: secondo il sito, i quattro attori sarebbero al momento in trattative per ottenere un ruolo nella pellicola. È già cosa nota invece che in Gucci di Ridley Scott Lady Gaga vestirà i panni di Patrizia Reggiani. Patrizia Reggiani è l’ex moglie di Maurizio Gucci, condannata a 26 anni di carcere per essere la mandante e l’organizzatrice dell’omicidio del marito nel 1995.

Quattro star hollywoodiane nel cast di Gucci di Ridley Scott

Le riprese di Gucci prenderanno avvio non appena Ridley Scott finirà a lavorare a The Last Duel. Le riprese di The Last Duel hanno subito uno stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria internazionale e riprenderanno la prossima settimana. Il film di Ridley Scott si basa sul libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed. È proprio a partire da quest’opera – pubblicata nel 2000 – che Roberto Bentivegna svilupperà la sceneggiatura.

Non è ancora dato sapere quali potrebbero essere i ruoli interpretati da Adam Driver, Al Pacino, Robert De Niro e Jared Leto in Gucci; quel che è certo è che se la notizia dovesse essere confermata, il film di Ridley Scott potrebbe contare su un cast davvero stellare nel suo insieme. Per quanto riguarda The Last Duel, invece, sappiamo che la data di uscita nelle sale statunitensi è stata fissata per il 15 ottobre 2021. Nel cast del film ci saranno proprio Adam Driver, Ben Affleck, Matt Damon, Jodie Comer, Nathaniel Parker e Harriet Walter.

La storia è quella di un soldato che, partito per la guerra, scopre al suo ritorno che la moglie è stata violentata da un suo amico. Dal momento che nessuno crede alla donna, il soldato – dopo essersi rivolto al re di Francia – sfida a duello il suo rivale. The Last Duel si ispira alla storia vera dei cavalieri Jean de Carrouges e Jacques Le Gris.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *