Gucci: arriva la vera storia della famiglia in un dramma e una docu-serie Sky Studios

I Gucci raccontano la loro storia

La saga della famiglia Gucci continua, e dopo House of GucciSky Studios ha annunciato la realizzazione di un show televisivo e un documentario incentrato su una delle famiglie della moda più famose al mondo. Il film di Scott ha ricevuto molte opinioni contrastanti dettate, nonostante il cast stellare, da una sceneggiatura frammentaria e sconnessa. L’epopea, lunga quasi tre ore, che racconta la tumultuosa storia d’amore tra Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani – è stata infatti criticata duramente anche dalla stessa famiglia.

Gli eredi di Aldo Gucci (interpretato da Al Pacino) si sono detti “sconcertati” perché, sebbene l’opera affermi di voler raccontare la vera storia della famiglia, riporta una narrazione tutt’altro che accurata. Come affermato dal produttore Nils Hartmann, vicepresidente senior di Sky Studios Germania e Italia, ora si sta lavorando a un nuovo documentario riguardo la vera storia della famiglia Gucci. Ecco cosa ha dichiarato:

È chiaro che questo è un progetto che nasce dall’Italia, non potrebbe essere altrimenti, ma sia il documentario che lo show sono destinati a raggiungere tutti i territori di Sky. Mentre House of Gucci è incentrato sull’omicidio di Maurizio Gucci, i progetti Sky racconteranno l’epopea di una famiglia iniziata con un gentleman di Firenze che, per caso, ha realizzato delle borse con manici in bambù che hanno fatto la storia e portato il marchio Gucci negli Stati Uniti.

Gucci: arriva la vera storia della famiglia in un dramma e una docu-serie

I Gucci hanno così deciso di prendere in mano le redini della situazione, affidando a Sky Studios e Nils Hartmann la produzione di un dramma televisivo e di una docu-serie ancora senza titolo, per raccontare la vera storia della casa di moda. Ideati circa un anno fa dalla Leone Film Group e presentati a Sky Studios, sia per il dramma sia per la serie (nelle prime fasi dello sviluppo) non ci sono ancora date previste, anche se si parla probabilmente del 2023. Il tempo necessario a coinvolgere diversi membri della famiglia, da Alessandro Gucci e Guccio Gucci Jr., a Giorgio Gucci, che dovrebbe essere anche produttore esecutivo del documentario in pre-produzione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *