Oscar 2022, Lady Gaga non ottiene la candidatura per House of Gucci e i fan si infuriano

Poche ore fa, sono state annunciate le tanto attese candidature agli Oscar 2022. Tra sorprese e certezze, tra i nomi delle attrici protagoniste manca quello di Lady Gaga. L’attrice è stata la protagonista di House of Gucci, diretto da Ridley Scott ed ha interpretato il ruolo di Patrizia Reggiani. Dopo aver ottenuto, nelle ultime settimane, le quattro fondamentali candidature ai Golden Globe, Critics Choice, Screen Actors Guild e BAFTA per la sua performance, tutti si aspettavano anche la fatidica candidatura agli Oscar.

Infatti, fino a questo momento, è stata l’unica artista, ad aver conquistato la candidatura per i quattro premi principali che rappresentano i precursori degli Oscar 2022. I fan di Lady Gaga hanno subito protestato accusando l’Academy di aver derubato l’artista della meritata nomination. 

Oscar 2022, Lady Gaga non ottiene la candidatura per House of Gucci e i fan si infuriano

House of Gucci: Lady Gaga ha improvvisato la celebre frase del trailer

Dopo aver conquistato l’Oscar per la miglior canzone originale ed una candidatura per la sua interpretazione in A Star is Born, Lady Gaga era pronta ad ottenere anche quella per House of Gucci, dove ha indossato i panni di Patrizia Reggiani, la donna che commissionò l’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci. Invece, l’attrice non è riuscita ad arrivare agli Oscar 2022. Tra le candidate nella categoria miglior attrice protagonista spiccano Jessica Chastain per “The Eyes of Tammy Faye,” Olivia Colman per “The Lost Daughter,” Penélope Cruz per “Parallel Mothers,” Nicole Kidman per “Being the Ricardos” e Kristen Stewart per “Spencer.”

I fan dell’artista sono rimasti scioccati quando hanno saputo che Lady Gaga non è riuscita ad ottenere una nomination per la sua interpretazione. Inoltre, House of Gucci vanta una sola nomination agli Oscar quest’anno nella categoria miglior trucco e acconciatura. Frederic Aspiras, il parrucchiere di Lady Gaga nella pellicola, è diventato il secondo asiatico americano ad essere nominato per un Oscar nella categoria miglio trucco e acconciatura. Ridley Scott non è riuscito ad ottenere altre candidature e Jared Leto non ha conquistato la candidatura come miglior attore non protagonista, come molti si aspettavano. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *