Gli Anelli del Potere: prove convincenti dimostrano che Halbrand potrebbe essere il re stregone di Angmar

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha introdotto Halbrand, una figura misteriosa che potrebbe potenzialmente diventare il Re Stregone di Angmar

Ambientato durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Amazon rivela la storia del mondo immaginario di Tolkien. L’elemento di mistero rende personaggi come Halbrand – e le possibilità che comportano – molto interessanti. Queste “storie non raccontate” hanno dato agli scrittori spazio per creare personaggi completamente nuovi. Halbrand è un esempio perfetto, apparentemente originale il cui retroscena viene gradualmente svelato. È chiaramente un riff di Aragorn ne Il Signore degli Anelli, nonostante non ne abbia il carattere.

Nell’episodio 2, è stato disposto a permettere a qualcun altro di morire per lui; nel terzo, ha dimostrato un carattere temibile e omicida. La colonna sonora di “Halbrand” ha note che ricordano l’attacco di Shelob a Frodo ne Il ritorno del Re. Tutto ciò suggerisce fortemente che alla fine si trasformerà in un cattivo. La vera domanda, tuttavia, è se sia un antagonista completamente nuovo o se diventerà un villain già noto. Se si rivelasse davvero un personaggio familiare, ci sono prove evidenti che suggeriscono che potrebbe essere il famigerato Re Stregone di Angmar.

Sauron non è l’unico cattivo a sopravvivere alla seconda era della Terra di Mezzo:

Nazgul

Il signore degli Anelli

Gli Anelli del Potere funge da storia delle origini degli anelli, spiegando come Sauron li ha forgiati. È importante ricordare che è destinato non solo a crearli, ma anche ad usarli per legare altri alla sua volontà. “Nove, ne diede nove agli Uomini Mortali, orgogliosi e grandi”, spiegò Gandalf a Frodo. “Molto tempo fa caddero sotto il dominio dell’Uno, e divennero Spettri dell’Anello, ombre sotto la sua grande Ombra, i suoi più terribili servitori.” Questi Spettri dell’Anello, chiamati Nazgûl nel Linguaggio Nero, divennero legati alla volontà di Sauron fino al giorno in cui l’Unico Anello fu finalmente distrutto nella Terza Era.

Halbrand potrebbe diventare il re stregone di Angmar:

re stregone angmar Halbrand

La compagnia dell’anello

Gli spettatori avevano inizialmente ipotizzato che Halbrand potesse effettivamente essere Sauron, ma sembra improbabile; i difetti nel personaggio sembrano troppo evidenti, quando Sauron tenterebbe sicuramente di ritrarsi come puro e benevolo per guadagnarsi la fiducia dei suoi nemici. Ma, anche se potrebbe non essere Sauron, Halbrand è chiaramente toccato dall’oscurità. Con l’ascesa del successore di Morgoth, l’oscurità del giuramento di sangue riemergerà di nuovo, spiegando così la sua rabbia a malapena contenuta.

Halbrand raffigura perfettamente uno dei Nazgûl. Ma se è davvero uno di loro, è ragionevole presumere che non sia semplicemente uno dei Nove. È stato impostato come un personaggio di notevole importanza, il che significa che è probabilmente uno dei due Spettri dell’Anello, nominati nella tradizione di Tolkien. Non può essere Khamûl l’Easterling. Quindi è molto probabilmente destinato a diventare il Re Stregone di Angmar, che ha perseguitato gli Hobbit ne La Compagnia dell’Anello, ed è stato infine ucciso da Éowyn neIl Ritorno del Re. Sembra che Gli Anelli del Potere abbia già introdotto uno dei più grandi cattivi della tradizione di Tolkien.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *