Halloween Ends smentisce la “Karen theory”

Il trailer di Halloween Ends smentisce una teoria secondo cui Karen è sopravvissuta all'attacco di Michael. Ecco perché la morte di Karen è necessaria:

I recenti trailer di smentiscono una teoria popolare secondo cui la figlia di Laurie Strode, Karen (Judy Greer), è sopravvissuta all’attacco in Halloween Kills. L’ultimo capitolo della trilogia vedrà un salto temporale di quattro anni, mostrando come Haddonfield ha affrontato il trauma del film precedente. Da Halloween Kills, sono emerse molte teorie online sostenendo che Karen sia sopravvissuta, ma il trailer del trequel conferma la sua morte.

Halloween Ends vede Laurie (Jamie Lee Curtis) vivere con la nipote Allyson (Andi Matichak). Laurie sta scrivendo le sue memorie e sta cercando di ricostruirsi una vita. Tuttavia, sembra che non abbia superato del tutto la “situazione Michael Myers” e si stia preparando per quello che sembra essere il confronto finale. Sebbene il film sia commercializzato come l’ultimo della trilogia, le recenti parole del regista di Halloween (1978), John Carpenter, suggeriscono che la serie potrebbe continuare se anche questo avrà successo.

Perché la morte di Karen è necessaria per la fine di Halloween?

Halloween ends

Miramax, Blumhouse Productions, Trancas International Films, Rough House Productions

Dal punto di vista narrativo, la morte di Karen alla fine di Halloween Kills aggiunge più sfumature alla trama, dando a Laurie e Allyson una motivazione ancora più personale per fermare Michael Myers. Il film potrebbe “creare” una nuova final girl, Allyson, facendo intendere che Laurie potrebbe non sopravvivere allo scontro con Michael. La ragazza è una dei pochi della serie che sopravvive al killer. Mentre i riflettori sono puntati sulla resa dei conti tra Laurie e Michael, Allyson potrebbe rivelarsi la più grande minaccia per l’Uomo Nero.

Gran parte della trama di questo nuovo capitolo non è stata svelata, ma il regista ha confermato che gli emulatori saranno ciò che attirerà Michael Myers fuori dal suo nascondiglio. Sebbene sia sopravvissuto ad Halloween Kills, ha riportato parecchi danni. L’assassino emulatore potrebbe svolgere un ruolo importante e potenzialmente creare una continuazione della serie.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *