Harry Houdini: Ben Affleck nel cast del film Disney

L'attore premio Oscar potrebbe interpretare l'agente del celebre illusionista scomparso a 52 anni

Il premio Oscar Ben Affleck sarà nel cast di Harry Houdini, prossimo film Disney basato sul romanzo The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero. L’attore non interpreterà il protagonista ma sarà un personaggio secondario che è una specie di agente. Affleck potrebbe quindi interpretare il ruolo dell’agente britannico Harry Day, fondamentale nel trasformare Houdini in una star di grande successo, portandolo in tour in tutta Europa. Il nuovo film racconterà la vita dell’acclamato mago e artista della fuga, scomparso nel 1926 all’età di 52 anni. Il progetto è in sviluppo da almeno 4 anni; il film sarà diretto da Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane, Black Mirror), con una sceneggiatura scritta da Noah Oppenheim (The Maze RunnerJackie). Studio 8 si occuperà della produzione del film.

Harry Houdini: Ben Affleck sarà nel film dedicato al grande illusionista

Il famoso mago è considerato uno degli illusionisti più famosi di tutti i tempi. Nato in Ungheria nel 1874 con il nome di Erik Weisz, fu solo anni dopo, quando divenne un mago professionista in America, che assunse l’identità barra nome d’arte di Harry Houdini. Secondo quanto riferito, Weisz ha apportato il cambiamento dopo aver letto l’autobiografia del mago francese Jean-Eugene Robert-Houdin nel 1890. Conosciuto per gli incredibili spettacoli di fuga che includevano di tutto, dalle manette alle camicie di forza al ventre di una balena che si era spinta fino alle rive di Boston, la popolarità di Houdini lo ha portato anche verso il cinema, dato che è stato protagonista di diversi film muti.

Nella biografia che sarà spunto del film, il famoso esperto di magia William Kalush e lo scrittore di bestseller Larry Sloman hanno unito le forze per trovare l’uomo dietro il mito. Attingendo a milioni di pagine di ricerca, descrivono in vividi dettagli le passioni che hanno spinto Houdini a compiere imprese sempre più pericolose, la sua vita segreta come spia e il complotto per sovvertire la sua eredità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *