Harry Melling vorrebbe voltare pagina dal franchise di Harry Potter

L'ex star di Harry Potter, Harry Melling, vorrebbe "abbandonare" il franchise, ma comunque esprime gratitudine nei confronti del ruolo

L’attore Harry Melling ha assunto numerosi ruoli nel corso della sua carriera nell’industria dell’intrattenimento. Sebbene la star inglese rimanga ben nota per aver interpretato Dudley Dursley nel franchise di Harry Potter, l’attore ha recentemente rivelato durante un’intervista con Vanity Fair che è pronto a superare il ruolo che inizialmente lo ha portato alla fama. Ma, ovviamente, anche se l’attore ha dichiarato di voler voltare pagina rispetto al suo personaggio, Melling ha notato di essere profondamente grato per aver potuto partecipare alla serie.

Basato sui libri di J. K Rowling, il primo film della serie Harry Potter, è stato diretto da Chris Columbus e rilasciato nel 2001. I fan della serie sono stati presentati a Harry Potter di Daniel Radcliffe, Ron Weasley (Rupert Grint) e Hermione Granger di Emma Watson. Inoltre, il primo film ha anche presentato al pubblico Harry Melling nei panni dell’odioso e viziato cugino di Harry, Dudley Dursley. Melling in seguito ha continuato a riprendere il ruolo in molti dei sequel del franchise.

Harry Melling apprezza di far parte di “Qualcosa di brillante come Harry Potter:

harry melling

Warner Bros. Pictures, Heyday Films, 1492 Pictures

Quando gli è stato chiesto se si è stancato di rispondere a domande sul franchise di Harry Potter, Harry Melling ha dichiarato: “No… voglio dire, la risposta facile è sì, ma non è la risposta completa. Apprezzo completamente di far parte di qualcosa brillante come Harry Potter. Lo faccio davvero. Sono stupito da quante persone sono state coinvolte in quelle storie. Ma è incredibile che qualcosa che hai fatto quando avevi 10 anni sia ancora una priorità  in un ipotetico “elenco di punti” di discussione. Mi sono semplicemente abituato a tutto questo.

Melling ha continuato: “Parte del fascino è proprio nello scoprire la novità. La stessa cultura dell’essere affascinati da “Oh, non indovinerai mai cosa sta facendo il tal dei tali’. Lo capisco perfettamente: è un miscuglio di gratitudine, ma anche voglia di andare avanti. Voglio parlare del lavoro che sto facendo ora“.

Da quando ha interpretato Dudley, Melling è apparso in una varietà di progetti, come Città Perduta, La Ballata di Buster Scruggs, Le Strade del Male, La Regina degli Scacchi e Macbeth. Ora recita al fianco di Christian Bale in The Pale Blue Eye di Netflix, un thriller gotico che vede l’ex star di Harry Potter interpretare una giovane versione di Edgar Allen Poe.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *