Harry Potter e La Maledizione dell’Erede: perchè il film è stato scartato da WB?

Un nuovo report rivela i motivi per cui un adattamento cinematografico di Harry Potter e La Maledizione Dell'Erede è stato scartato alla Warner Bros. diversi anni fa

Un nuovo report rivela perché l’adattamento cinematografico di Harry Potter e La Maledizione Dell’Erede è stato scartato dalla Warner Bros. Da quando Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 ha concluso l’adattamento cinematografico dei romanzi di J.K Rowling nel 2011, c’è stato un enorme interesse nel vedere il golden trio del franchise composto da Harry Potter (Daniel Radcliffe), Hermione Granger (Emma Watson) e Ron Weasley (Rupert Grint) tornare sul grande schermo. Un modo in cui potrebbe accadere sarebbe proprio un adattamento cinematografico della Maledizione dell’erede, un’opera teatrale scritta da Rowling, Jack Thorne e John Tiffany ambientata diciannove anni dopo gli eventi de I Doni della Morte.

Ora, un nuovo report rivela che la Warner Bros. avrebbe preso in considerazione l’idea di adattare La maledizione dell’erede allo schermo. Secondo Puck News, lo studio aveva un serio interesse ad adattare l’opera in due parti in due film, ma la Rowling e i suoi rappresentanti non condividevano la stessa idea.

Si potrebbe ancora pensare all’adattamento di Harry Potter e La Maledizione Dell’Erede?

Harry Potter cosa sta facendo il trio attori famosi1

Warner Bros. Pictures, Heyday Films

Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha recentemente espresso interesse per i nuovi progetti di Harry Potter della Rowling, che ora è una figura molto controversa a causa dei suoi ripetuti commenti transfobici. Tuttavia, i recenti commenti di Zaslav hanno riacceso la speranza che un film de La maledizione dell’erede potesse accadere. Tuttavia, ci sono molti fattori che rendono al’idea un pò improbabile.

Per cominciare, sono passati solo sei anni da quando lo spettacolo è stato presentato in anteprima a Broadway, il che non è molto tempo per un’opera da record e vincitrice del Tony Award. Non è raro che le commedie popolari vadano avanti per oltre un decennio. Pertanto, è improbabile che Rowling e la compagnia cambino idea su un film che potenzialmente potrebbe togliere lo spettacolo.

Inoltre, se un film de La maledizione dell’erede ha qualche speranza di realizzarsi e di essere ben accolto dai Potterhead, dovrà includere il ritorno di Radcliffe, Watson e Grint. Al momento, anche questo sembra improbabile. Radcliffe ha detto che potrebbe tornare per un film in un lontano futuro, ma non è qualcosa che gli interessa fare in questo momento. È altrettanto improbabile che la Watson ritorni, poiché attualmente si sta prendendo una pausa dalla recitazione e, secondo quanto riferito, non è interessata a lavorare con la Rowling a causa della sua retorica transfobica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *