Harry Potter: dopo il successo della saga cosa sta facendo il trio di attori più famosi al mondo?

La saga di Harry Potter è stata, ed è tutt’ora tra le più famose al mondo. Ha fatto il suo debutto cinematografico vent’anni fa nel 2001 con l’adattamento del primo romanzo della saga nata dalla penna di J.K.Rowling: Harry Potter e la Pietra Filosofale. Nel cast tre giovani attori che avrebbero visto la loro vita cambiare per sempre. Ma che cosa sta facendo ora il trio di attori più famosi al mondo che ha preso parte alla saga di Harry Potter?

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint hanno visto la loro carriera prendere una piega inaspettata quando sono entrati a far parte della saga di Harry Potter. I tre hanno vestito i panni di Harry, Ron e Hermione per più di 10 anni e per ben 8 film durante i quali hanno condiviso gli anni iniziali delle loro carriere. La saga si è conclusa nel 2011 con l’uscita dell’ultimo film Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Da allora le strade dei tre si sono divise, almeno lavorativamente parlando, e hanno preso parte a progetti differenti. 

Harry Potter cosa sta facendo il trio attori famosi1

Warner Bros. Pictures, Heyday Films

Harry Potter: il cast e la vita lavorativa dopo il successo della saga cinematografica 

Daniel Radcliffe, già durante gli anni delle riprese dei film della saga, ha preso parte ad alcune performance teatrali, come Equus e nel 2020 Finale di Partita tratto dall’opera di Samuel Beckett. Al cinema invece ha recitato nei film horror The Woman in Black nel 2012, Swiss Army Man nel 2016 accanto a Paul Dano, e Guns Akimbo del 2019.  Rupert Grint, da poco diventato papà di una bambina, dopo la saga di Harry Potter ha preso parte a diversi film tra cui Prigionieri del ghiaccio del 2012, Charlie Countryman deve morire del 2013 e alla serie tv Netflix Sick Note con Lindsay Lohan. Sfruttando la somiglianza tra di loro, il cantante inglese Ed Sheeran lo ha voluto nel suo videoclip Lego House nel 2011. 

Emma Watson ha a sua volta recitato in altre pellicole come Noi siamo infinito nel 2013 con Logan Lerman e Noah di Darren Aronofsky nel 2014 al fianco di Russell Crowe. Nel 2017 ha avuto la possibilità di interpretare una delle sue principesse Disney preferite, Belle nel live action de La Bella e la Bestia. Il suo ultimo ruolo è del 2019 nell’adattamento di Piccole Donne diretto da Greta Gerwig dove ha interpretato il ruolo di Meg, la maggiore delle sorelle March.

L’attrice ha alternato alla sua carriera un significativo contributo come attivista sociale. Nel 2014 viene nominata ambasciatrice di buona volontà dall’UN Women, l’organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa della parità di genere per le donne nel mondo, in qualità della quale ha tenuto un discorso all’ONU promuovendo la sua campagna #HeForShe. Il trio sarà presente per la speciale reunion di Harry Potter in occasione dei vent’anni dall’uscita del primo capitolo, disponibile a gennaio su HBO Max

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *