Harry Potter e il Wizarding World si “espanderanno” secondo Warner Bros. Discovery
La Warner Bros. Discovery ha grandi progetti per Harry Potter e il Wizarding World
La Warner Bros. Discovery ha in programma di impegnarsi seriamente e presterà particolare attenzione all’espansione del mondo magico di Harry Potter. Il CFO di Warner Bros. Discovery Gunnar Wiedenfels ha parlato del franchise di Harry Potter durante un recente panel alla conferenza degli investitori di Morgan Stanley e ha dichiarato come il successo del videogioco Hogwarts Legacy dimostri che il pubblico è pronto ad approfondire il Wizarding World oltre a Harry Potter.
Basata sui romanzi scritti da J. K. Rowling, la serie di film è iniziata per la prima volta in Harry Potter e La Pietra Filosofale nel 2001. Durando un totale di otto film, la serie è arrivata per concludersi nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Durante tutti questi anni è riuscita a crescere e maturare con il suo pubblico di riferimento, ed è stata accolta con il plauso della critica, un grande successo al botteghino ed è stata nominata per un totale di 12 premi Oscar.
Purtroppo, questo successo non è stato riflesso dal primo tentativo dello studio di generare uno spin-off, con il franchise di Animali Fantastici inizialmente pianificato in cinque film. Sfortunatamente, a causa dell’accoglienza mista della critica e del relativo basso incasso al botteghino, sembra sempre più probabile che la saga finirà con Animali fantastici: I segreti di Silente dell’anno scorso.
Quando vedremo un film de Harry Potter e La Maledizione Dell’Erede?
Il più ovvio, e probabilmente quello che genererà il maggior interesse da parte del pubblico, sarebbe quello di adattare l’opera teatrale di grande successo Harry Potter e la Maledizione Dell’Erede in diversi film o in una serie televisiva. Scritto da Jack Thorne, basato su una storia originale scritta da J. K. Rowling, John Tiffany e Thorne, è stato presentato per la prima volta nel 2016 e riprende diciannove anni dopo gli eventi de I Doni della Morte.
La storia segue Harry Potter, ora Capo del Dipartimento di Applicazione della Legge sulla Magia presso il Ministero della Magia, e suo figlio minore, Albus Severus Potter, che sta per frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e l’amicizia di Albus con il figlio di Draco Malfoy, Scorpius.