Harry Potter: nuovi rumors sulla serie spin-off di HBO Max

Circolano nuovi rumors sulla mai confermata serie tv che dovrebbe portare la saga di Harry Potter sul piccolo schermo

Lo scorso gennaio erano circolate delle voci su una possibile serie tv in sviluppo per HBO Max ambientata nell’universo di Harry Potter. Sul progetto poi non ci sono state altre conferme o smentite. Ma, a distanza di quasi un anno, ecco che tornano a circolari alcuni rumors sulla continuazione del progetto seriale di Warner Bros. Il Daily Mail, in un articolo dedicato ai problemi di J.K. Rowling causati dai suoi tweet transfobici, rivela ora qualche dettaglio sul progetto. Il quotidiano britannico ha infatti scritto che i vertici di Warner Bros “vogliono realizzare una serie live-action su Hogwarts”. Il potenziale show avrebbe già un budget stellare di 10 milioni di dollari a episodio. Tra i dettagli si riporta inoltre:

A gennaio hanno iniziato silenziosamente a scegliere gli autori e i concetti per lo show che verrà trasmesso anche da HBO. La produzione potrebbe iniziare nel 2022.

Harry Potter: nuovi rumors sulla serie spin-off di HBO Max

La prime notizie della serie tv uscite a gennaio erano state riportate da fonti attendibili come Variety e The Hollywood Reporter. Tuttavia né Warner né HBO hanno mai confermato ufficialmente lo sviluppo della serie. Di certo non manca il materiale per l’espansione di quello che è ufficialmente divenuto il Wizarding World di Harry Potter. Con 8 romanzi, un’opera teatrale e i racconti collaterali, per un totale di più di 500 milioni di copie vendute nel mondo. Ann Sarnoff, capo della Warner Bros, ha rivelato che ci sono state conversazioni in corso sullo sviluppo di una serie TV ambientata nel mondo magico, anche se il tutto sembra ancora avvolto nell’ombra e nel mistero. Sarnoff ha rivelato:

Ci piacerebbe sviluppare altre serie originali di Harry Potter. Parliamo regolarmente con JK Rowling e il suo team. Tuttavia deve essere giusto però. Qualsiasi cosa facciamo deve essere fedele al canone, e fedele all’ethos del Wizarding World, e a chi è Harry.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *