Harry Potter: una star della saga era gelosa del legame tra Daniel Radcliffe e Gary Oldman

Tom Felton parla delle gelosie sul set di Harry Potter

È il 2001 quando il regista Chris Columbus porta sul grande schermo il primo capitolo della saga di Harry Potter, creata dalla penna di J.K. Rowling. Questa è stata la prima tappa in un percorso che ha dato vita a uno dei franchise più amati e di successo nella storia del cinema. Non solo, Harry Potter ha letteralmente lanciato le carriere di attori all’epoca giovanissimi che sono diventati con gli anni dei volti amatissimi dal pubblico e degli interpreti di talento. E questo anche grazie alla presenza nel cast dei film e sui set di attori con una carriera già ricchissima alle spalle, che hanno fatto da mentori ai giovani talenti. Quando è stato scelto per portare sullo schermo il personaggio di Draco Malfoy, Tom Felton aveva solo 13 anni. Draco è stato la nemesi di Harry per tutti gli otto film e l’invidia da lui provata nei confronti di Potter ha portato a una lunga storia di contrasti e conflitti tra i due personaggi. Il ruolo di Draco Malfoy ha permesso a Tom Felton di lavorare fianco a fianco con star del calibro di Alan Rickman, Maggie Smith e Jason Isaacs. Ora, stando a quanto riportato da Insider, Felton ha affidato alle pagine del suo memoir intitolato Beyond the Wand: The Magic and Mayhem of Growing Up a Wizard un ricordo legato a una gelosia nei confronti di Daniel Radcliffe.

harry potter tom felton

Warner Bros. Pictures, Heyday Films

Tom Felton parla delle gelosie sul set di Harry Potter

Se la gelosia di Draco Malfoy nei confronti di Harry Potter è cosa ben nota ai fan della saga, altrettanto non si può dire di quella provata da Tom Felton nei confronti di Daniel Radcliffe a causa del suo stretto legame con un altro titano del cinema. Si tratta di Gary Oldman, straordinario attore che ha vestito i panni di Sirius Black. Stando a quanto riporta Insider, nel suo libro di memorie Felton fa chiarezza su una certa invidia provata da lui stesso e altri membri del cast per il rapporto tra Radcliffe e Oldman. Screen Rant riporta un breve estratto dal memoir di Felton, che indaga questo sentimento di gelosia.

harry potter tom felton

Warner Bros. Pictures, Heyday Films, 1492 Pictures

“Nel momento in cui Sirius è diventato una figura paterna per Harry, ho avuto la sensazione che Gary sia diventato una fonte di ispirazione per Daniel. Qualcuno che lo ha aiutato a destreggiarsi fra le insidie di crescere sotto i riflettori e ad affinare le sue doti di attore. Mi sembrava che condividessero lo stesso senso dell’umorismo e il medesimo approccio nei confronti del cast e della crew. Credo che alcuni di noi – incluso me stesso – fossero un po’ gelosi di questo legame. Vedevamo che, grazie anche all’influenza di Gary, Dan stava davvero imparando ad affinare le tecniche meglio di noi. E cosa si può chiedere di meglio di avere Gary Oldman al proprio fianco in questo frangente?”.

harry potter tom felton

Warner Bros. Pictures, Heyday Films, 1492 Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *