Law & Order: Hate Crimes, in arrivo il nuovo spin-off della serie

La NBC rinnova l'interesse per Law & Order con un nuovo capitolo tutto da scoprire

Una grande notizia per i fan di Law & Order: la NBC ha rinnovato l’interesse per quest’amatissima serie ordinando la produzione di tredici episodi del nuovo spin off, Hate Crimes.

Infatti, tra le strade della Grande Mela sta per fare il suo ingresso la Hate Crimes Task Force, la seconda task force per anzianità in America. Essa è formata da agenti ben addestrati e con tolleranza zero su crimini d’odio e discriminazioni di qualsiasi tipo. Reati da non sottovalutare oggigiorno perché in crescente aumento specialmente nelle tre dieci grandi città americane.

Questa nuova sezione del dipartimento di Polizia di New York sarà sotto il comando dell’Unità Vittime Speciali. Per questo motivo il nuovo capitolo sarà introdotto al grande pubblico attraverso uno dei primi episodi della ventesima stagione di SUV.
A rendere speciale il tutto vi è la collaborazione, nella creazione e nella produzione, dell’ex showrunner dell’unità speciale, Warren Leight e del creatore storico Dick Wolf.

Hate Crimes: nuovo spin off per Law&Order

Proprio Wolf ha dichiarato:

Come in tutti i  miei spettacoli crime, voglio descrivere cosa succede realmente nelle nostre città, far ampiamente luce sulle vittime e dimostrare che la giustizia può prevalere. […] Quando si introducono le storie nei salotti della gente – con personaggi così empatici come Olivia Benson – può iniziare un vero dialogo. Questo è quello che spero di poter fare con questo nuovo spettacolo in un mondo in cui i crimini di odio hanno raggiunto un livello egregio”.

Alle dichiarazioni di Wolf, sono seguite quelle di Leight:

Sono estremamente colpito dagli uomini e dalle donne che indagano su questi casi in una città complessa e diversificata come New York. Il lavoro che stanno facendo li mette in prima linea in una battaglia per l’anima della nostra città e nazione. Sono elettrizzato dalla possibilità di riunire Dick e NBC per illustrare la realtà di questa crisi 

E lo sappiamo bene, in Law & Order la giustizia trionfa sempre, specialmente con l’aiuto di altri attori empatici, che sanno comunicare e trasmettere in modo reale il difficile compito di questi agenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *