Serie tv da vedere

Non poteva mancare a noi di FilmPost.it una lista sulle migliori serie tv da vedere. Di seguito troverete un elenco di serie tv classificabili come “più belle di sempre”, lista basata su quelli che sono i vostri consigli e le vostre reazioni a tali serie televisive!

Tra queste ultime che possono essere considerate cult, vi verrà presentato anche una sorta di excursus di quella che è stata la storia delle serie: da quelle che erano imperdibili ormai un bel po’ di anni fa come Friends, Twin Peaks, Star Trek o Buffy – L’ammazza vampiri, o altre più recenti e che sono diventate subito anche loro dei veri cult come Breaking Bad, How I Met Yout Mother, True Detective e molte altre ancora!

Se conoscete alcune di queste menzionate allora sarà facile intuire che ce n’è davvero per tutti i gusti: dalla sit-com alla fantascienza o il thriller; cosa state aspettando allora?! Visionate attentamente la nostra lista delle migliori serie tv più belle di sempre e cimentatevi con il binge-watching, noi di FilmPost attenderemo con ansia i vostri commenti su ciò che avrete visto!

Non dimenticatevi poi se volete, di lasciare commenti al nostro sito o attraverso la nostra newsletter per qualunque suggerimento aggiuntivo! Buona visione!

Indice

Serie Tv da vedere 

 

Breaking Bad

Ideatore: Vince Gilligan

Genere: Drammatico

Durata: 5 stagioni

serie tv da vedere breaking bad

 

Affetto da un cancro in stadio avanzato, un professore di chimica si immerge nel mondo della criminalità, dando vita a un impero basato sulla produzione di metanfetamina insieme a un suo ex studente.

 

Black Mirror

Ideatore: Charlie Brooker

Genere: Fantascienza

Durata: 4 stagioni (in corso)

USS Callister (Black Mirror - 4x01)

Un serie in cui la distopia regna sovrana; in ogni episodio, sullo sfondo di una potente critica sociale, vengono portati a galla i lati oscuri del mondo che ci circonda, sempre più concentrato sullo sfruttamento della tecnologia senza limite.

 

Scrubs – Medici ai primi ferri

Ideatore: Bill Lawrence

Genere: sitcom

Durata: 9 stagioni

Tra le comedy più riuscite di sempre e con dei personaggi perfettamente delineati, Scrubs ha come protagonisti un gruppo di medici – e amici – che affrontano la quotidianità in un modo del tutto esilarante.

 

Lost

Ideatori: J. J. Abrams, Damon Lindelof, Jeffrey Lieber

Genere: Avventura

Durata: 6 stagioni

Top Lost Migliori Episodi

In un vortice che comprende eventi inspiegabili e situazioni al limite del paradossale, Lost prende avvio con lo schianto di un aereo di linea su un’isola apparentemente deserta. Da quel momento in poi, i sopravvissuti dovranno fare i conti con l’ambiente che li circonda e con se stessi.

 

Twin Peaks

Ideatori: David Lynch, Mark Frost

Genere: Thriller

Durata: 3 stagioni

Twin Peaks 3 David Lynch lite Showtime

Il ritrovamento del cadavere di Laura Palmer nella tranquilla cittadina di Twin Peaks, nello Stato di Washington, dà avvio a una serie di avvenimenti che porteranno a galla il lato oscuro e i segreti della piccola cittadina.

 

Il trono di spade

Ideatori: David Benioff, D.B. Weiss

Genere: Fantastico

Durata: 7 stagioni (in corso)

indovina serie tv quiz

Serie televisiva fantasy senza precedenti, Game of Thrones intreccia le vicende di nobili famiglie, eredi al trono e lotte per il potere. Un colpo di scena dopo l’altro, la serie ispirata a Le cronache del ghiaccio e del fuoco tiene lo spettatore con il fiato sospeso per tutta la sua durata.

 

Friends

Ideatori: Marta Kauffman, David Crane

Genere: sitcom

Durata: 10 stagioni

curiosità friends

Madre della serie comedy, Friends ha come protagonisti un gruppo di amici – Joy, Chandler, Ross, Monica, Rachel e Phoebe – di Manhattan. Tra relazioni sentimentali, legami che si stringono e futuri che sembrano finalmente concretizzarsi, la vita dei sei amici va avanti tra un caffè e l’altro preso al Central Perk.

 

X-Files

Ideatore: Chris Carter

Genere: Fantascienza

Durata: 11 stagioni

X-Files 12 nuova stagione

Eventi paranormali sono alla base di questa storica serie con  David Duchovny e Gillian Anderson. Mulder e Scully, due agenti dell’FBI, si trovano a investigare su eventi particolari, spesso legati a fenomeni paranormali, cercando di districarsi tra teorie di complotto e individui provenienti da altri pianeti.

 

I Soprano

Ideatore: David Chase

Genere: Drammatico

Durata: 6 stagioni

soprano film prequel alan taylor

Serie che mette al centro la vita da gangster, I Soprano concentra la sua attenzione sull’omonimo boss della mania italoamericana, Tony. Ambientato nel New Jersey, la serie si sviluppa seguendo i traffici illeciti dei Soprano, legati a loro volta alla mafia newyorkese; al contempo, tuttavia, pone uno sguardo d’eccezione sul suo particolare protagonista.

 

Buffy – L’ammazzavampiri

Ideatore: Joss Whedon

Genere: Horror

Durata: 7 stagioni

Buffy l'ammazzavampiri

Serie televisiva cardine per quanto concerne il concetto di final girl, Buffy ha come protagonista la giovane Buffy Summers, la Prescelta, a cui è stato affidato il compito di combattere le forze del male: in particolare i vampiri. Al suo fianco, un istruttore pronto ad aiutarla e un solido gruppo di amici.

 

 Serie tv  da vedere: comiche

 

How I Met Your Mother

Ideatori: Carter Bays, Craig Thomas

Durata: 9 stagioni

quiz how i met your mother

Ted Mosby ha solo due obiettivi nella vita: diventare uno degli architetti più affermati di New York e trovare l’amore della sua vita. La serie si sviluppa come un lungo flashback, e segue le avventure di Ted e dei suoi migliori amici fino al fatidico incontro con la donna che Ted sposerà; questo, ovviamente, tra mille risate ed episodi indimenticabili.

 

The Office

Ideatori: Ricky Gervais, Stephen Merchant, Greg Daniels

Durata: 9 stagioni

the office

The Office si concentra su un gruppo di colleghi che lavorano insieme in un ufficio di Scranton, e si sviluppa seguendo lo stile di un falso documentario. Tra momenti iconici e la perfetta costruzione del personaggio di Steve Carell, la serie è un concentrato perfetto di ilarità sotto ogni punto di vista.

Modern Family

Ideatori: Christopher Lloyd, Steven Levitan

Durata: 9 stagioni

Una continua esaltazione delle differenze in questa serie che, con lo stile del falso documentario, ci presenta i membri di una fantastica famiglia allargata, ognuno con il proprio particolare carattere, la propria sessualità e il proprio approccio al mondo.

Boris

Ideatore: Luca Manzi

Durata: 3 stagioni

serie tv comedy da vedere: Boris

Serie tutta italiana, Boris si ambienta dietro le quinte di uno show televisivo e ne rivela, con uno stile irriverente e del tutto anticonvenzionale, tutti gli altarini.

 

New Girl

Ideatore: Elizabeth Meriwether

Durata: 7 stagioni

Jessica Day è una ragazza solare, divertente e alla mano: cosa succede quando il suo ragazzo la tradisce ed è costretta a cercare una nuova abitazione? Partendo da questo presupposto, New Girl ci presenta il nuovo capitolo della vita di Jess e dei suoi nuovi bizzarri coinquilini.

Serie tv da vedere: Fantasy 

 

Misfits

Ideatore: Howard Overman

Durata: 5 stagioni

serie TV britanniche da vedere

Serie televisiva tutta britannica, Misfits si innesta in una commistione di generi, il tutto condito da un brillante umorismo inglese. Protagonisti della serie sono un gruppo di adolescenti (e quindi il teen è garantito) che, durante il servizio di lavori socialmente utili che sono costretti a scontare, si ritrovano nel bel mezzo di una tempesta di fulmini. In seguito ad essa, i ragazzi svilupperanno delle capacità paranormali.

 

Penny Dreadful 

Ideatore: John Logan

Durata: 3 stagioni

Tra horror e fantasy, Penny Deadful prende atto nella Londra vittoriana. La serie, intrecciando le vicende di classici personaggi della cultura horror e quelle di esseri fantastici quali vampiri e licantropi, si pone come un prodotto ben riuscito. Complice, tra l’altro, l’ottima interpretazione dei suoi protagonisti, tra cui Eva Green.

 

American Gods

Ideatori: Bryan Fuller, Michael Green

Durata: 1 stagione (in corso)

American Gods Serie tv prime video

Basata sull’omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman, American Gods è un prodotto alquanto recente ma che, in virtù della sua qualità, si è già imposto sulle scene. La serie, che riporta sulla scena gli antichi déi nordici, si caratterizza per un’ottima scrittura dei personaggi e un’ottima costruzione degli episodi, la cui sceneggiatura si attiene molto al soggetto dato dal romanzo.

 

Supernatural

Ideatore: Eric Kripke

Durata: 13 stagioni (in corso)

serie tv da vedere fantasy

Sam e Dean Wichester sono i protagonisti assoluti di questa serie horror-fantasy a tinte drammatiche, prodotta da Eric Kripke.  Con tredici stagioni alle spalle, Supernatural segue le vicende di due cacciatori del soprannaturale, che si tratti di demoni, vampiri o fantasmi. Con una struttura narrativa tendenzialmente orizzontale, ogni stagione segue tuttavia una macrostoria verticale che collega ogni episodio, in modo tale da garantire continuità.

 

The Originals

Ideatore: Julie Plec

Durata: 5 stagioni

serie tv da vedere fantasy

Spin-off della forse più celebre serie The Vampire Diaries, The Originals ha come protagonisti la stirpe dei vampiri Originali già conosciuti nella serie madre. Tuttavia, a differenza di quella, questo spin-off si presenta in una chiave decisamente più matura, con delle performance encomiabili e una scrittura dei personaggi di rilievo, dando spazio a tutti i membri della famiglia Mikaelson. La serie ha poi dato via a un proprio spin-off, Legacies, attualmente in produzione

 

 

 

 

 

Lista Serie Tv in continuo aggiornamento…

Volete essere avvertiti del prossimo aggiornamento della lista? Seguiteci sui social e iscrivetevi alla nostra newsletter.

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker