HBO: in arrivo una serie sul vaccino anti-Covid prodotta da Adam McKay e Charles Randolph

Il libro è basato su The First Shot di Brendan Borrell

Charles Randolph e Adam McKay si riuniscono per una nuova serie HBO che ruoterà attorno al vaccino anti-Covid. Dopo aver collaborato insieme per il film vincitore del Premio Oscar The Big Short, lo sceneggiatore di Bombshell entra ufficialmente nel team di una nuova serie drammatica in veste di scrittore e produttore. Anticipato a luglio 2020, il progetto HBO è basato su The First Shot, un libro di saggistica di The Atlantic e del giornalista del New York Times Brendan Borell.

La serie ancora senza titolo ruoterà attorno alle aziende e agli individui che mettono tutto in gioco per salvare vite, la scienza su cui si basa la ricerca, e le sfide che ruotano intorno alla politica, l’accesso e la sicurezza. Inoltre la produzione ha confermato di aver opzionato anche il libro di Gregory ZuckermanA Shot to Save the World: The Inside Story of the Life-or-Death Race for a COVID-19 Vaccine come materiale di partenza; con lo stesso Zuckerman a bordo come produttore esecutivo.

HBO: in arrivo una serie sul vaccino anti-Covid

La serie fa parte di un numero crescente di prossimi programmi televisivi e film che sono stati ispirati dalla pandemia in corso. La HBO si sta anche preparando a pubblicare Coastal Elites, una commedia incentrata sul Coronavirus con Bette Midler, Sarah Paulson, Kaitlyn Dever, Dan Levy e Issa Rae. In programma anche la serie limitata Coronavirus, Explained di Vox. Inoltre, è già disponibile per la visione Songbird, un thriller romantico sull’argomento prodotto da Michael Bay. Tornando alla serie in produzione, ecco di seguito la sinossi del libro The First Shot:

Scienza eroica. Politica caotica. Imprenditori miliardari. Il pluripremiato giornalista Brendan Borrell riporta in vita la storia decisiva dei nostri tempi attraverso un rapporto leggibile in modo compulsivo e per la prima volta sui giocatori che guidano la lotta contro un virus feroce. The First Shots attinge a un accesso esclusivo e di alto livello per intrecciare gli intensi conflitti della corsa ai vaccini tra scienziati eroici e le epiche rivalità tra i potenti di Washington che hanno plasmato 18 mesi di paura, risolutezza e trionfo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *