Heat 2 si farà, arriva la conferma di Michael Mann. Ci sarà un ruolo per Adam Driver?

Michael Mann conferma che il sequel del cult del 1995 con Al Pacino sarà il suo prossimo film

Heat 2 sarà il prossimo film di Michael Mann. Questa volta la notizia è ufficiale e la conferma arriva da Michael Mann in persona. Scritto e diretto da Michael Mann e con protagonisti Al Pacino, Robert DeNiro e Val Kilmer, Heat – La sfida ha conquistato la critica e il pubblico alla sua uscita nel 1995, guadagnando al box office internazionale 187 milioni di dollari a fronte di un budget di 60. Nell’agosto 2022 è stato pubblicato un romanzo sequel di Heat, firmato dallo stesso Mann insieme a Meg Gardiner. Mann aveva dichiarato di aver voluto realizzare il sequel del suo film cult sotto forma di romanzo perché mettere insieme un cast adeguato avrebbe rappresentato una vera e propria sfida. Ora che la notizia dello sviluppo di Heat 2 è ufficiale sarà interessante scoprire come prenderà forma il cast. Potrebbe esserci posto anche per Adam Driver?

heat 2

Heat – La sfida. Warner Bros.

Cosa sappiamo finora di Heat 2?

Ospite a un evento di Deadline a Londra, Michael Mann ha dunque confermato che Heat 2 sarà il suo prossimo film. “Sì, io e Meg Gardiner abbiamo scritto il romanzo Heat 2, che è uscito proprio mentre stavamo girando Ferrari. Ha avuto successo. Ho intenzione di girare quello come prossimo film”. Mann ha poi risposto a una domanda circa la possibilità di affidare un ruolo nel sequel a Adam Driver, protagonista di Ferrari (qui la nostra recensione). “Forse. Non ne abbiamo ancora parlato. Ma mettiamola così: io e Adam ci siamo trovati alla grande [in Ferrari, ndr]. Abbiamo la stessa etica del lavoro, che è piuttosto intensa. Ci piacciamo e ci siamo trovati benissimo, anche dal punto di vista artistico, a lavorare insieme”.

Per il momento non è ancora possibile ipotizzare una finestra di uscita per il sequel di Heat. Non vi sono informazioni concrete circa l’inizio della produzione e occorre tenere in considerazione lo sciopero degli attori indetto da SAG-AFTRA ancora in corso.

ferrari recensione

Ferrari. Forward Pass, Storyteller Productions, Moto Productions, Rocket Science, Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, Bliss Media, Le Grisbi Productions, STX Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *