Henry Cavill e il futuro dopo Superman: il nuovo progetto è legato a Warhammer 40,000

Una serie da Warhammer sarebbe in sviluppo per Amazon Prime Video e per Henry Cavill segnerebbe una vera e propria svolta nella carriera

Henry Cavill ha appena detto addio al suo Superman alla fine di un autunno che per la star è stato piuttosto impegnativo. Un autunno segnato dall’abbandono del ruolo di Geralt di Rivia in The Witcher, dal cameo in Black Adam, dall’annuncio in grande stile del suo ritorno come Clark Kent nel DCU e infine dal licenziamento per opera dei nuovi vertici DC. Mentre James Gunn e Peter Safran hanno in mente un futuro diverso per il personaggio di Superman nella forma di una versione più giovane che di conseguenza taglia Cavill fuori dai giochi, l’attore sta pensando concretamente al suo avvenire fuori dala DC. The Hollywood Reporter riferisce infatti che Henry Cavill è in trattative per un doppio ruolo da interprete e produttore esecutivo per una serie tv adattamento del popolare wargame fantasy Warhammer 40,000 per Amazon Prime Video.

henry cavill

Warner Bros., Legendary Pictures, Syncopy Films

Per Henry Cavill sarebbe l’inizio di una nuova importante fase della sua carriera

Amazon sarebbe nelle fasi finali delle trattative per l’acquisizione dei diritti del gioco prodotto da Games Workshop; trattative in corso già da mesi e che hanno coinvolto diversi altri Studios. Per il momento non vi sono nomi di showrunner o sceneggiatori legati a questo progetto, ma sembra che Vertigo Entertainment potrebbe essere coinvolta nella produzione. È da sottolineare come lo sviluppo di un adattamento di Warhammer sia ancora nelle primissime fasi, Amazon non ha ancora chiuso l’accordo e la serie non è ancora stata ufficialmente ordinata. Se il progetto dovesse avere il via libera, si tratterebbe di una vera e propria svolta nella carriera di Henry Cavill.

Negli ultimi anni la popolarità di Cavill è salita in maniera esponenziale, grazie a The Witcher, al ruolo di Superman e a film come Enola Holmes e Mission: Impossible – Fallout. L’attore è un fan di Warhammer 40,000 e, come riporta Screen Rant, aveva già espresso in passato il desiderio di vedere il gioco adattato in un film. Il ruolo di produttore gli garantirebbe una maggior libertà di potersi esprimere in tutte le fasi creative dell’eventuale adattamento seriale. Questo porterebbe la carriera dell’ex Superman a un altro livello e chissà se in futuro il progetto legato a Warhammer possa addirittura diventare un franchise. Per il momento né Henry Cavill né chi lo rappresenta hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla questione.

the witcher 3 henry cavill

The Witcher. Cinesite

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *