Persuasione: la regista Carrie Cracknell elogia l’interpretazione di Henry Golding nel film Netflix

Persuasione è il nuovo film Netflix, diretto da Carrie Craknell, che vede come protagonista una brillante Dakota Johnson. La pellicola è tratta dal romanzo di Jane Austen. Nel cast troviamo anche Henry Golding che interpreta William Elliot, il cugino di Anne. 

Anne Elliot è una giovane anticonformista dalla sensibilità moderna che vive con l’altezzosa famiglia sull’orlo del crollo finanziario. Quando nella sua vita ritorna Frederick Wentworth, l’affascinante giovane da lei allontanato anni prima, Anne deve scegliere tra gettarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore e aprirsi a una seconda possibilità. 

Persuasione: la regista Carrie Cracknell elogia l’interpretazione di Henry Golding nel film Netflix

persuasion trailer

Persuasion, Media Rights Capital (MRC)

Parlando del suo personaggio, Henry Golding ha raccontato: ”Si tratta davvero di rimanere fedeli alla nostra sceneggiatura e presentarsi con un punto di vista su come dovrebbe essere Elliot quando ci sono già state così tante iterazioni diverse. Per me, questo ha reso più facile divertirmi davvero a interpretare un personaggio così colorato sullo schermo. È una di quelle persone che sa cosa vuole e modellerà l’universo secondo la sua volontà. All’interno della storia, ha il suo obiettivo e farà di tutto per ottenerlo”. 

Carrie Cracknell, la regista di Persuasione, ha elogiato l’interpretazione di Golding, affermando: ”Mi sembrava che Henry avesse questa incredibile combinazione di carisma, intelligenza, sicurezza e arguzia, che sembrava una cosa così nuova per una storia di Jane Austen. Ho avuto questa brillante conversazione con lui ed era entusiasta della possibilità di interpretare Mr. Elliot. Ha descritto il personaggio come un ‘Regency f—boy’, cosa che ho amato completamente. C’era anche qualcosa nella sicurezza di Henry e nella acutezza del suo spirito che sembrava che potesse fare del signor Elliot un vero contendente”.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *