Hercules: l’ispirazione legata a TikTok del live-action chiarita dal produttore Disney

L'ispirazione a TikTok per Hercules è stata chiarita dal produttore Joe Russo, che spiega come è cambiata l'attrattiva per il nuovo pubblico

Il produttore Joe Russo sta chiarendo cosa intendeva quando ha rivelato che il live action di Hercules si sarebbe ispirato a TikTok. Il musical animato della Disney, basato sull’eroe Eracle, è stato presentato per la prima volta nel 1997 e, nonostante una corsa teatrale relativamente scarsa, è riuscito a generare una forte fan base. Seguendo il semidio titolare attraverso la giovinezza, il film esplora gli sforzi di Ercole per riunirsi con la sua famiglia sul Monte Olimpo e impedire ad Ade di ottenere il potere.

Un adattamento live-action è stato annunciato nel 2020, con i fratelli Russo come produttori e Guy Ritchie alla regia. Russo aveva precedentemente notato che Hercules si sarebbe ispirato a TikTok, il che ha portato a teorie su come potrebbe essere il film in uscita.

In una recente intervista con Radio Times, il produttore ha spiegato ulteriormente i suoi commenti, aggiungendo che ci sono stati cambiamenti nel modo in cui i contenuti vengono assorbiti e usando il successo di Matilda the Musical del 2022 come esempio di come attrarre il pubblico: Viviamo in un mondo in cui la maggior parte del pubblico sotto i 30 anni è informato grazie ai social media e cambia il modo in cui consumano contenuti, informazioni e narrazione... Penso che Matilda sia stato un ottimo esempio di un film che, grazie a TikTok, ha fatto scalpore tra un pubblico under 30 […]”.

Come l’adattamento di Hercules potrebbe aggiornare il film Disney rendendolo più moderno

hercules tom holland

Walt Disney Pictures
Walt Disney Feature Animation

I produttori hanno rivelato che Hercules avrebbe ampliato il mondo del film originale, sebbene i dettagli specifici relativi alla sua trama siano stati tenuti nascosti. Alcuni elementi che il film live-action potrebbe esplorare sarebbero la sua mitologia e la relazione tra Ercole e Zeus. C’è anche la possibilità di includere canzoni originali ed esibizioni di personaggi diversi, qualcosa che hanno fatto altri remake Disney. Poiché la musica di Alan Menken è diventata una delle caratteristiche più memorabili del classico del 1997, potrebbero esserci domande sui nuovi contenuti, ma probabilmente si diffonderebbero rapidamente su TikTok.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *