Scream: una ex star di Ghostface afferma di aver il miglior smascheramento del franchise

Da Billy Loomis al detective Bailey, ci sono stati alcuni memorabili Ghostface, ma questa ex-star di Scream crede che il suo smascheramento sia il migliore

Laurie Metcalf è convinta che il suo personaggio abbia la migliore svolta in tutta la serie di film di Scream. Metcalf, famosa per il suo ruolo di Debbie Salt/Nancy Loomis nel sequel horror del 1997 di Wes Craven, Scream 2, è stata uno dei due antagonisti ad indossare la maschera di Ghostface. Debbie, come ben noto ai fan più accaniti, si rivela essere la madre di Billy Loomis (interpretato da Skeet Ulrich), uno dei Ghostface nell’originale.

Durante il Calgary Comic and Entertainment Expo di quest’anno, Metcalf ha dichiarato che la rivelazione riguardante la signora Loomis è la migliore di tutto il franchise horror. Ha affermato a Collider: “Penso che nel contesto dei film di Scream, il mio personaggio abbia la migliore rivelazione”.

Inoltre, alla signora Loomis viene riconosciuto il merito di una delle uccisioni più strazianti dell’intero franchise di Scream, quando “gioisce con un coltello” insieme a Randy (interpretato da Jamie Kennedy) nel sequel del 1997. Durante lo stesso panel con Perri Nemiroff di Collider, Metcalf ha parlato anche della doppia identità del suo personaggio. Ha spiegato: “Era tutto sulle pagine della sceneggiatura. Ho interpretato il ruolo di una madre arrabbiata che vendica suo figlio. Erano separati nella mia testa. Non c’era sovrapposizione. Se sei bravo a interpretare il pazzo, fondamentalmente, come attore, hai il pass per essere pazzo quanto vuoi”.

Scream 2 è stato “travolgente ed emozionante

reunion horror scream

Scream, Spyglass Media Group
Lantern Entertainment
Miramax
Outerbanks Entertainment
Project X Entertainment (II)
Radio Silence Productions

La figura materna di Billy Loomis non è stata l’unica ad abbracciare il lato oscuro come spietata assassina in Scream 2. Nel 1997, Timothy Olyphant, ancora un attore in ascesa, ha interpretato il personaggio di Mickey Altieri, uno studente di cinema, che è diventato uno dei più formidabili assassini di Ghostface nella storia della serie. Sebbene la morte di Topolino non sia stata tra le più memorabili del franchise, Olyphant ha ricordato la sua esperienza nel sequel di Wes Craven come travolgente ed emozionante.

In un’intervista al podcast Happy Sad Confused, Olyphant ha condiviso: “Voglio dire, l’intero film è stato travolgente ed emozionante. Ho dovuto superare almeno due o forse più audizioni per ottenere la parte. È stata un’opportunità enorme e quando sono arrivato, tutti sul set erano persone che avevo visto in televisione e al cinema. Liev Schreiber mi ha fatto una grande impressione perché ho pensato: ‘Questo tizio è davvero bravo’. Laurie Metcalf e tutti gli altri coinvolti. È stata un’esperienza fantastica”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *