Highfire: nella serie Amazon Nicolas Cage darà la voce a un drago

Nuovo progetto per Nicolas Cage

Stando a quanto riferito da Deadline, Amazon starebbe lavorando su un adattamento di Highfire, romanzo di Eoin Colfer, per realizzarne una serie tv; si tratterà di uno show a metà tra live action e animazione. A quanto pare, in Highfire, Nicolas Cage presterà la voce al personaggio principale della serie tv, ovvero un drago. In particolare, un drago originario della Louisiana che trascorre le sue intere giornate bevendo vodka e guardando Flashdance. Nicolas Cage ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo della serie, insieme allo showrunner Davey Holmes. Eoin Colfer è invece già noto per essere l’autore della saga letteraria di Artemis Fowl.

Nicolas Cage sarà dunque un drago dedito all’alcol in Highfire; si tratterà di una serie tv thriller destinata ad un pubblico prevalentemente adulto, con una forte componente ironica. Vediamo insieme qui di seguito la sinossi ufficiale dello show.

Nicolas Cage interpreterà un drago nella nuova serie Amazon Highfire

Tanto tempo fa i draghi dominavano il mondo e Lord Highfire dominava su tutti i draghi dal suo nido. Ma questa storia non è ambientata tanto tempo fa, è ambientata al giorno d’oggi; Lord Highfire regna solo sulla sua baracca nella palude dell’Honey Island in Louisiana. Highfire è diventato il vecchio Vern e passa tutto il giorno a nascondersi tra gli alligatori, a guardare la tv via cavo e a bere una quantità imbarazzante di vodka per passare il tempo.

Nei panni del drago protagonista, Nicolas Cage si troverà in Highfire a combattere al fianco di un giovane umano di nome Squid, col quale nascerà un rapporto di amicizia tutto particolare. Al momento non è ancora possibile fare previsioni su una data di uscita; la serie tv è infatti appena entrata in produzione per Amazon. Stando a quel che traspare dai pochi dettagli noti, sembrerebbe proprio una serie eccentrica e curiosa, così come il ruolo affidato a Nicolas Cage.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *