News

His Dark Materials: l’attrice di Game of Thrones Bella Ramsey si aggiunge al cast

L'attrice sarà nel cast della seconda stagione della serie

La giovane attrice Bella Ramsey, nota al pubblico per aver interpretato il personaggio di Lyanna Mormont in Game of Thrones, è entrata nella seconda stagione di His Dark Materials. Nella serie HBO avrà il ruolo di Angelica, una giovane abitante di Cittàgazze, presente nel secondo romanzo della trilogia, La lama sottile. Oltre a lei, si aggiungo al cast anche Oliver Monaghan e I-Kay Agu, che interpreteranno due angeli di nome Baruch e Balthamos. Anche in questo caso si tratta di personaggi presenti nei romanzi.

La seconda stagione di His Dark Materials dovrebbe approdare quest’anno sulla HBO (da noi la prima stagione è andata in onda su Sky). Inoltre, è già partito il lavoro sulla terza – e presumibilmente ultima – stagione, quella dedicata al Cannocchiale d’ambra.

His Dark Materials: l’attrice di Game of Thrones Bella Ramsey si aggiunge al cast

Composta da otto puntate, la prima stagione della serie His Dark Materials è stata scritta da Jack Thorne. Alla regia Tom Hooper, Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs. La seconda stagione, già girata, è tratta dal secondo dei tre romanzi di Philip Pullman, La Lama Sottile.

La sinossi della prima stagione di His Dark Materials:

Dafne Keen ha il ruolo centrale di Lyra, la giovane protagonista della storia che vive al Jordan College, a Oxford. Sistemata lì su richiesta di suo zio, Lord Asriel (James McAvoy) vive una vita protetta tra gli studiosi e il personale del college sotto la vigile protezione del Maestro (Clarke Peters) e del bibliotecario Charles (Ian Gelder). Quando la affascinante e meschina signora Coulter (Ruth Wilson) entra nella vita di Lyra, quest’ultima intraprende un pericoloso viaggio di scoperta che la porta da Oxford a Londra. Qui incontra padre MacPhail (Will Keen), Lord Boreal (Ariyon Bakare) e la giornalista Adele Starminster (Georgina Campbell) nel corso di una festa in cui per la prima volta viene a sapere della sinistra General Oblation Board.

Lyra viene successivamente catapultata nel mondo nomade dei gitani che vivono sulle barche che la portano a Nord nella sua ricerca. Una volta al nord, incontra il carismatico aeronauta e avventuriero Lee Scoresby (Lin-Manuel Miranda) che si unisce a loro nel loro epico viaggio e che diventa uno dei più stretti alleati di Lyra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button