His Dark Materials: concluse le riprese della terza stagione della serie

La terza sarà l'ultima stagione della serie

Si sono concluse le riprese della terza e ultima stagione di His Dark Materials, serie basata sui romanzi di Philip Pullman, prodotta da Bad Wolf e New Line Cinema per BBC One e HBO. I nuovi episodi di His Dark Materials saranno basati su Il cannocchiale d’ambra (The Amber Spyglass); mostreranno Lyra e Will viaggiare attraverso vari mondi per ritrovarsi. Dafne Keen ritornerà nei panni di Lyra, al suo fianco Amir Wilson in quelli di Will, Ruth Wilson (la signora Coulter), Simone Kirby (Mary Malone), Ruta Gedmintas (Serafina Pekkala), Jade Anouka (Ruta Skadi) e James McAvoy (Lord Asriel).

A loro si aggiungeranno anche Adewale Akinnuoye-Agbaje (Suicide Squad) nel ruolo del comandante Ogunwe e Jamie Ward (Tyrant) in quello di padre Gomez. Il resto del cast includerà anche Kobna Holdbrook-Smith (Zack Snyder’s Justice League), Simon Harrison (No Man’s Land) e Chipo Chung (Into the Badlands) nei panni degli angeli ribelli Balthamos, Baruch e Xaphania; e Amber Fitzgerald-Woolfe nel ruolo di Ama.

His Dark Materials: concluse le riprese della terza e ultima stagione della serie

Portare in televisione il lavoro epico, intricato e culturalmente risonante di Phillip Pullman è stato un enorme privilegio, ha affermato Francesca Orsi, Vicepresidente esecutivo, HBO Programming. Ringraziamo i nostri incredibili partner della BBC e l’intero team di Bad Wolf, guidato dall’infaticabile Jane Tranter, per il loro lavoro eccezionale nelle prime due stagioni. Non vediamo l’ora di completare la trilogia con questo capitolo finale del viaggio di Lyra.

 La serie è prodotta da Bad Wolf in associazione con New Line Cinema per BBC One e HBO. I produttori esecutivi della serie sono Jane Tranter, Dan McCulloch, Joel Collins e Julie Gardner per Bad Wolf; Philip Pullman, Jack Thorne, Tom Hooper; Deborah Forte, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line Cinema; e Ben Irving per la BBC.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *