Omicidio a Easttown: blackout durante il finale su HBO Max

“Siamo consapevoli del fatto che alcuni abbonati stiano avendo dei problemi con lo streaming. HBO Max apprezza la vostra pazienza, stiamo facendo il possibile per risolvere tutto il prima possibile”. Con questo comunicato diffuso via Twitter HBO Max si è scusata per il blackout occorso durante il finale di Omicidio a Easttown (Mare of Easttown). Si tratta del secondo crash che ha interessato la piattaforma in meno di una settimana; questa volta durante un momento particolarmente cruciale della serie tv con Kate Winslet, in arrivo in Italia su Sky e NOW il prossimo 9 giugno. L’episodio finale doveva andare in onda attorno alle 7 di sera (fuso orario del Pacifico), ma gli utenti hanno riscontrato non pochi problemi con lo streaming. Problemi che la stessa piattaforma ha dichiarato di tenere costantemente sotto controllo.

Blackout di HBO Max, offline durante il finale di Omicidio a Easttown

Prima del blackout durante il finale di Omicidio a Easttown, lo scorso martedì, la piattaforma HBO Max è rimasta off line per più di tre ore. Diversi utenti si sono lamentati via Twitter per l’inconveniente iniziando anche a formulare alcune ipotesi sulle possibili cause dei crash. Per alcuni questi potrebbero essere correlati al gran numero di spettatori connessi in contemporanea; la piattaforma potrebbe dunque non essere in grado di sopportare un così alto numero di connessioni. Ipotesi tutta da verificare dal momento che in occasione di altri eventi di grande richiamo per il pubblico non ci sono stati problemi di sorta.

Basti pensare alla reunion di Friends, che ha registrato ascolti altissimi e nessun problema tecnico. Mare of Easttown ha debuttato su HBO Max lo scorso mese di aprile facendo registrare alla piattaforma il record per il secondo miglior lancio di sempre. In Omicidio a Easttown Kate Winslet veste i panni di Mare Sheeran, una detective alle prese con un caso da risolvere e vari problemi personali. Creatori della serie tv sono Brad Ingelsby e Craig Zobel. Nel cast, accanto alla Winslet, anche Guy Pearce; i due tornano a lavorare insieme dopo un’altra miniserie, Mildred Pierce, del 2011. Qui di seguito, il tweet di HBO Max durante il blackout occorso sul finale di Omicidio a Easttown. L’appuntamento nel nostro Paese è fissato per il prossimo 9 giugno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *