Hocus Pocus: un trequel è in lavorazione alla Disney

Il presidente della Walt Disney Pictures, Sean Bailey, conferma che un terzo film di Hocus Pocus è attualmente in fase di sviluppo alla Disney

Parlando con il New York Times, il presidente della Walt Disney Pictures, Sean Bailey, ha confermato che Hocus Pocus 3 è in fase di sviluppo alla Disney. Il trequel arriverà dopo l’uscita di Hocus Pocus 2 su Disney+ nel 2022, che ha visto il ritorno di Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nei panni delle sorelle Sanderson, rispettivamente Winifred, Sarah e Mary. Nel settembre 2022, Midler ha affrontato la possibilità di un terzo film di Hocus Pocus, dicendo che non fosse sicuro dell’uscita di una terza puntata.

Hocus Pocus 3 è in fase di sviluppo

hocus pocus

Walt Disney Pictures

“Se ce ne fosse un terzo, ovviamente firmerei, ma non so come”, ha detto in quel momento. “Non riesco a immaginare quale sarebbe la storia, ma amo Winifred, Sarah, Mary e la nostra relazione. Fa bene alle donne. Rimaniamo insieme attraverso l’inferno e l’acqua alta, ma causiamo caos e non molte donne causano caos!”.

Midler ha aggiunto che, mentre la prospettiva di un terzo Hocus Pocus rimaneva poco chiara, era grato di tornare per il sequel dopo 30 anni di assenza. “Dopo 30 anni senza sequel di Hocus Pocus, sono sempre stato invidioso delle persone che riescono a interpretare il loro personaggio preferito più di una volta. Il fatto che alla fine siamo riusciti a farlo, dopo 30 anni di promozione dell’idea, sono contento che abbiamo avuto modo di farlo”.

Originariamente pubblicato nel 1993Hocus Pocus segue l’adolescente scontento e scettico Max (Omri Kratz) e la sua sorellina Dani (Thora Birch), che si trasferiscono da Los Angeles a Salem, giusto in tempo per Halloween. Tuttavia, dopo che Max ha acceso la candela a fiamma nera e risveglia accidentalmente le malvagie sorelle Sanderson 300 anni dopo essere state impiccate, devono combattere per sopravvivere alla notte e impedire che le streghe ne combinino una delle loro. Il film è diventato rapidamente un cult ed ha avuto anche una riedizione cinematografica di successo nel 2020.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *