Homemade: arriva su Netflix la collezione di corti girati durante l’isolamento

Numerosi registi da tutto il mondo hanno girato dei brevi corti durante la pandemia

La pandemia del Coronavirus ha costretto il mondo a fermarsi; alcuni registi hanno deciso di sfruttare l’isolamento per realizzare dei corti che saranno trasmessi su Netflix con il titolo: Homemade. I corti sono prodotti da The Apartment Pictures, e celebrano la straordinaria capacità e creatività di ogni regista. Realizzati negli ambienti domestici, i corti mostrano uno spaccato sensibile e naturale sulla vita durante quei giorni estremamente difficili. Lorenzo Mieli, il CEO di The Apartment, insieme a Juan de Dios Larraín e Pablo Larraín, ha radunato numerosi registri e proposto loro di realizzare questo innovativo progetto. L’elemento che rende questi i corti di Homemade disponibili su Netflix, dei prodotti inediti, è la totale assenza di strumenti tecnologici avanzati a supporto della regia. Ogni corto è realizzato con gli strumenti a disposizione del regista. Ognuno dei corti di Homemade mostra anche il clima domestico che si è creato durante la pandemia.

Homemade: arriva su Netflix la collezione di corti girati durante l’isolamento

Tra i numerosi registi dei corti di Homemade troviamo: Ladj Ly, Paolo Sorrentino, Pablo Larraín, Maggie Gyllenhaal, Sebastian Shipper, Kristen Stewart e Antonio Campos. Larraín e Sorrentino hanno rilasciato delle dichiarazioni. Il primo afferma di aver apprezzato moltissimo la possibilità che gli è stata concessa da Netflix.

Lorraín:“È un’occasione meravigliosa per lavorare con persone che ammiro. Ed un’opportunità straordinaria per continuare a lavorare, grazie a Netflix ed al suo straordinario team, in giorni così confusi ed unici.”

Mentre Sorrentino afferma di esser tornato ai suoi sogni di bambino:

 “Homemade è stata una grande sfida per chi desidera narrare. Trovare nella propria casa, e senza nient’altro a disposizione una storia e dei personaggi mi ha fatto sentire come quando, da ragazzino, sognavo di fare questo lavoro”

I corti Homemade, realizzati durante l’isolamento, saranno disponibili su Netflix il prossimo 30 giugno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *