House of the Dragon 2: le riprese della nuova stagione subiranno l’effetto dello sciopero degli sceneggiatori?

Scopriamo come e se la seconda stagione del prequel del Trono di Spade subirà l'effetto dello sciopero degli sceneggiatori

House of the Dragon 2 è uno dei prodotti che potrebbe soffrire le conseguenze dello sciopero degli sceneggiatori. Da ieri, 2 maggio, numerosi membri della Writers Guild of America hanno iniziato un periodo di sciopero – per ora indefinito – durante il quale non scriveranno nuovi episodi per le serie tv che gli sono affidate. Le ragioni che guidano lo sciopero è la costante – e mai ascoltata  – richiesta di avere uno stipendio consono per il loro lavoro e una maggiore sicurezza sul lavoro. Questo è per ora il secondo grande sciopero degli sceneggiatori dopo quello del 2007 che ebbe effetto su diverse serie tv, che o terminarono prima con un numero minore di episodi o in casi peggiori vennero completamente cancellate. 

Gli sceneggiatori sperano quindi di veder realizzate e rispettate le loro richieste nelle negoziazioni con gli studi che però fino ad ora sono state vane. Non si sa bene quanto durerà il periodo ma indubbiamente questo avrà degli effetti su numerose serie tv, House of the Dragon 2 sarà tra queste? Scopriamolo. 

House of the Dragon2.

GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

House of the Dragon 2: la stagione è già stata scritta

House of the Dragon 2 non sarà soggetta allo sciopero degli sceneggiatori perché la nuova stagione è già stata scritta; la riprese e la produzione sono iniziate già lo scorso Aprile cosa che da una parte rassicura sul futuro della serie. Il fatto che gli script siano già scritti non implica però che non possano poi essere modificati quindi nella peggiore delle ipotesi la stagione potrà subire un leggero ritardo ma nulla di particolarmente consistente. Quella che invece potrebbe subire dei ritardi è un’ipotetica terza stagione della stessa serie. 

Non si sa – come anticipato nell’articolo – quanto durerà lo sciopero e quanti prodotti vedranno subire dei ritardi. Per ora sembra però che fortunatamente House of Dragon non sia tra questi. Ricordiamo che lo spin-off de Il Trono di Spade – il primo di diversi che sono stati annunciati – si concentra sulla dinastia dei Targaryen circa 112 anni prima degli eventi che hanno visto protagonista Daenerys, l’ultima della sua dinastia. Nel cast dello spin off troviamo Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Millie Alcock, Emily Carey, Paddy Considine e Rhys Ifans.  House of the Dragon 2 è prevista per il 2024. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *