House of the Dragon: Steve Toussaint non si aspettava che Miguel Sapochnik lasciasse la serie

Lo showrunner ha da poco annunciato di aver abbandonato la serie prequel di Game of Thrones

Neanche i membri del cast di House of the Dragon si aspettavano che Miguel Sapochnik, showrunner della prima stagione della serie prequel di Game of Thrones, lasciasse la serie. Steve Toussaint, interprete di Corlys Velaryon nella serie HBO, in un’intervista rilasciata a Enterainment Weekly, si è detto sbalordito della scelta. Le sue parole:

Abbiamo questa parola inglese che significa “sviscerato” e io ero sconvolto. Ryan mi ha chiamato perché stavo girando una cosa in Belgio. E così, una notte ho ricevuto questa chiamata da Ryan, che mi diceva “Ascolta, questo sta per finire. Voglio che tu sappia cosa sta succedendo e tutto andrà bene”, e così via. E: “È una decisione di Miguel”. Quindi ci sono rimasto male.

L’attore ha poi svelato un aneddoto sulla première di House of the Dragon:

Quando abbiamo partecipato alla prima di House of the Dragon a Londra, stavo chiacchierando con la moglie di Sapochnik, Alexis Raben. Ed era fiera di lui, perché era costante. Ovviamente doveva dirigere e fare le sue parti, ovviamente i suoi episodi. E poi, ovviamente, doveva supervisionare l’intera faccenda, assicurarsi che l’aspetto della serie fosse ancora in linea con l’intera storia. Penso che stiano ancora lavorando agli ultimi due episodi. Quindi è una quantità di lavoro enorme. Quindi ho capito perché se ne andrà.

House of the Dragon: Steve Toussaint non si aspettava che Miguel Sapochnik lasciasse la serie

house of the dragon 2 2

House of the Dragon. Good Banana, HBO

House of the Dragon vede Paddy Considine nei panni di Viserys Targaryen; Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen; Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nelle vesti di Alicent Hightower. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Condal (Colony e racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, traendo ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin. La regia di House of the Dragon è affidata a Miguel Sapochnik, tra i veterani di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. HBO ha ordinato una prima stagione composta da 10 episodi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *