House of the Dragon: lo spin-off di GOT è confermato per il 2022

A dichiararlo è Casey Bloys, presidente della HBO

Sebbene la maggior parte delle produzioni internazionali abbiano subito ritardi a causa dell’emergenza coronavirus, lo spin-off di Game of Thrones, House of the Dragon, uscirà comunque nel 2022. A confermarlo è Casey Bloys, presidente della HBO, che ha dichiarato:

L’universo de Il Trono di Spade è così ricco di storie, non vediamo l’ora di esplorare le origini di Casa Targaryen e i primi giorni di Westeros insieme a Miguel, Ryan Condal e George R.R. Martin.

Secondo il sito insider “Illuminerdi“, in questo momento la produzione sarebbe impegnata a cercare l’attore più adatto ad interpretare Daemon Targaryen, importante membro della famiglia regnante di Westeros, che potrebbe quindi essere uno dei protagonisti principali. Viene descritto così:

Il principe Daemon Targaryen (uomo di età compresa tra 40 e 50 anni) è il fratello minore di re Viserys, nonostante sia nella linea di successione per il trono, Daemon non ha mai avuto l’ambizione di diventare re. È una persona molto impetuosa e che si annoia facilmente, passa da una passione passeggera all’altra, è ossessionato dal ricevere l’amore e l’approvazione di suo fratello il re.

House of the Dragon: lo spin-off di GOT uscirà nel 2022

La serie sarà incentrata sui Targaryen, la nota famiglia dai capelli argentati che ha governato su Westeros per oltre 300 anni. House of the Dragon dovrebbe basarsi sul romanzo di Martin Fire & Blood, che racconta i primi 150 anni di regno. Per quanto sappiamo la prima stagione sarà formata da 10 episodi, come in principio lo erano tutte le stagione di Game of Thrones. Ciò che è certo è che la serie avrà una lunghissima lavorazione, probabilmente non la vedremo prima del 2022 come ammesso anche da Casey Bloys.

Basandoci sulle pagine di George R.R. Martin, possiamo ipotizzare alcune figure chiave che potrebbero comparire nella serie. Tra i personaggi del prequel ci dovrebbero essere quindi:

  • Re Viserys I: il quinto Re della casa Targaryen. Il suo regno è stato caratterizzato da pace e prosperità, fino al giorno della sua morte.
  • Principessa Rhaenyra Targaryen: l’erede scelta da Re Viserys; una dominatrice di draghi che è cresciuta con la consapevolezza di diventare la prima regina e regnare su Westeros.
  • Regina Alicent Hightower: la seconda moglie di Viserys. È la matrigna di Rhaenyra, una donna particolarmente ambiziosa.
  • Aegon II Targaryen: il fratellastro più giovane della principessa Rhaenyra. Sarà lui a innescare una guerra civile, sfidando la pretesa al trono di Rhaenyra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *