Humane: il trailer mostra la “commedia mortale” di Caitlin Cronenberg

Quando la madre rinuncia a porre fine alla sua vita, i membri della famiglia litigano su chi debba prendere il suo posto in Humane

Oggi è stato diffuso il trailer del thriller dal tono cupamente umoristico intitolato Humane, che segna il debutto alla regia di Caitlin Cronenberg. Le riprese del film sono state completate a Hamilton, Ontario, verso la fine del 2022. Il cast include Jay Baruchel, Emily Hampshire, Peter Gallagher e Alanna Bale, nei ruoli dei membri di una famiglia alle prese con un inquietante dilemma durante il corso di una giornata. Puoi guardare il trailer qui sopra e troverai ulteriori dettagli di seguito.

Di cosa tratterà Humane

Humane si svolge nell’arco di una sola giornata, alcuni mesi dopo un collasso ecologico globale che ha spinto i leader mondiali a intraprendere misure estreme per ridurre la popolazione terrestre. In una comunità benestante, un giornalista recentemente in pensione ha invitato i suoi figli ormai adulti a cena per annunciare loro le sue intenzioni di partecipare al nuovo programma nazionale di eutanasia. Ma quando il piano del padre va terribilmente storto, le tensioni esplodono e scoppia il caos tra i suoi figli.

Caitlin Cronenberg proviene da una famiglia di artisti canadesi, con suo padre spesso considerato uno dei più grandi registi di tutti i tempi. I film di David Cronenberg includono The Fly, Videodrome, Naked Lunch, A History of Violence, The Dead Zone e molti altri. Il fratello di Caitlin, Brandon Cronenberg, è diventato uno dei giovani registi horror più interessanti di oggi grazie ai suoi film provocatori Possessor e Infinity Pool.

Humane è scritto e prodotto da Michael Sparaga di Victory Man Productions, il cui copione ha ricevuto l’approvazione di Cronenberg (come riportato da Deadline): “Fin dalla mia prima lettura, il mondo fin troppo distopico della sceneggiatura di Michael mi ha lasciato senza fiato e ho capito subito che dovevo essere io a realizzare questo film”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *