Hunger Games: le riprese del sequel inizieranno nel 2022, a quando l’uscita?

Coriolanus Snow al centro del prequel di Hunger Games, Ballata dell'usignolo e del serpente

La pre-produzione del prequel di Hunger Games, Ballata dell’usignolo e del serpente, è già cominciata. A confermarlo è il capo della Lionsgate, Joe Drake, che assicura che i lavori procedono a gonfie vele. Le vicende di Ballata dell’usignolo e del serpente si svolgono diversi anni prima della nascita di Katniss. Al centro la storia di Coriolanus Snow, antagonista principale della serie di Hunger Games e dominatore di Capitol City e di tutta Panem. Suzanne Collins si occuperà della sceneggiatura del prequel di Hunger Games insieme a Michael Arndt. Dietro la macchina da presa ci sarà ancora una volta Frances Lawrence, già regista degli ultimi tre film della saga.

Le riprese del prequel di Hunger Games prenderanno avvio all’inizio 2022, per un’uscita in sala prevista tra l’autunno del 2023 e i primi mesi del 2024. Al centro della storia ci sarà dunque Coriolanus Snow e le vicende si svolgeranno circa 64 anni prima della trilogia di film con protagonista Jennifer Lawrence. In Ballata dell’usignolo e del serpente la figura di Snow sarà distante da quella che conosciamo dagli altri film; sarà piuttosto una figura nel complesso positiva.

Qualche dettaglio sulla trama del prequel di Hunger Games

La scrittrice Suzanne Collins ha parlato di Ballata dell’usignolo e del serpente come di un’opera che esplora ciò che spinge l’essere umano alla sopravvivenza. Per quanto riguarda invece Panem, viene mostrata nel libro nel periodo della rinascita e ricostruzione a dieci anni dalla fine della guerra. La saga cinematografica di Hunger Games inizia nel 2012; nel 2013 è la volta del primo sequel La ragazza di fuoco. Il secondo sequel, Il canto della rivolta, arriva in sala diviso in due capitoli: il primo nel 2014 e il secondo nel 2015. Gary Ross ha diretto solo il primo film della serie, mentre Frances Lawrence si è occupata della regia di entrambi i sequel. Le riprese del prequel di Hunger Games inizieranno dunque nel 2022; vedremo se nel prossimi mesi scopriremo qualche dettaglio in più sul progetto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *