I Goonies: che fine hanno fatto gli attori del film e cosa fanno oggi?

Scopriamo qual è stato il futuro degli attori protagonisti del film cult

I Goonies è un film del 1985 diretto da Richard Donner, scritto da Chris Columbus ma nato da un’idea del regista Steven Spielberg. Fin dalla sua uscita il film è immediatamente diventato una visione imperdibile per tutti i giovani della generazione di quegli anni, ma anche per i successivi che lo considerano ormai un vero e proprio cult. Sarà possibile rivederlo questa sera alle 21:10 sul canale 27. Il film ha anche lanciato diversi attori che da allora hanno intrapreso una ricca carriera nel cinema. Scopriamo come sono e cosa fanno attualmente i protagonisti dei I Goonies

I Goonies: il cast del popolare film oggi 

I protagonisti de I Goonies sono un gruppo di ragazzi che cerca di evitare lo sfratto dal loro quartiere da parte di una ditta che vuole costruire campi da golf. Si imbattono per caso in una mappa e un medaglione che li spinge alla ricerca di un prezioso tesoro. Tra i protagonisti ricordiamo Mikey, interpretato dall’attore Sean Astin che dopo il successo del film ha preso parte a diversi progetti (50 volte il primo bacio, Cambia la tua vita con un click). Il più noto è però sicuramente quello de Il Signore degli Anelli, in cui ha interpretato l’hobbit Sam, al fianco di Frodo Baggins. Il fratello di Mikey – Bradon – è invece interpretato dall’attore Josh Brolin. Anche lui dopo il film ha preso parte a numerosi progetti, tra cui Non è un paese per vecchi e Old Boy. Negli ultimi anni invece ha prestato il volto al temibile Thanos nei film della Marvel. Corey Feldman ha invece interpretato il personaggio di Mouth. Dopo il film, ha preso parte ad un altro film cult, Stand by me nel 1986. A seguito di problemi di dipendenza dalla droga l’attore si è allontanato dalle scene per poi tornare e prendere parte ad alcuni video musicali tra cui Friday Night di Katy Perry.

I Goonies

New Line Cinema, WingNut Films

Jeff Cohen che ha vestito i panni di Chunk ha avuto grande successo solo a seguito della sua partecipazione ne i Goonies. Dopo il film infatti l’attore si è allontanato dalle scene, ritirandosi nel 1991. Da allora ha studiato giurisprudenza ed è attualmente un avvocato in diritto dello spettacolo. Jonathan Ke Quan (Data) dopo la guerra del Vietnam chiese asilo politico negli USA. A soli 12 anni ebbe il suo primo ruolo importante nel film Indiana Jones e il tempio maledetto accanto ad Harrison Ford. L’attore parla  quattro lingue (vietnamita, cantonese, mandarino e inglese). Ha studiato taekwondo e grazie a queste sue capacità ha lavorato come coreografo degli stunt in film come X- Men. E infine le due attrici Kerri Green e Martha Plimpton. La prima – che ha vestito i panni di Andy – non ha recitato in altri film, ha solo preso parte ad alcune serie tv come E.R – Medici in prima linea e La signora in Giallo. Ha continuato a dimostrare il suo interesse per il cinema fondando la casa di produzione cinematografica indipendente Indipendent Women Artists. E infine Martha Plimpton  – interprete di Stef. L’attrice ha debuttato a 10 anni nel film Il volto dei potenti al fianco di Jane Fonda. Dopo la sua partecipazione a i Goonies ha recitato in film come Parenti, amici e tanti guai e nella seri tv Aiutami Hope! 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *