I Griffin: Sam Elliott doppierà il nuovo sindaco di Quahog

Dopo la scomparsa di Adam West, doppiatore del precedente sindaco di Quahog, sarà Sam Elliott a dare voce al nuovo sindaco

Sarà Sam Elliott (Il grande Lebowski, A Star is Born) a dare la voce al nuovo sindaco di Quahog. Dopo la scomparsa di Adam West nel 2017, i produttori de I Griffin hanno deciso di sostituire il precedente sindaco della città di Quahog con uno nuovo. Come ha spiegato il produttore della serie Richard Appel:

Chi poteva essere così originale e inaspettato e divertente e fresco come Adam? Sam ha una voce che – pur essendo lui una star del cinema – è fatta per la radio, ed è diventato rapidamente la nostra prima scelta.

Il personaggio doppiato nella serie da Sam Elliott si chiamerà Wild Wild West, e sarà il cugino di Adam West (che interpretava i panni di se stesso). Peter lo chiama in città nel momento in cui è deluso dai candidati per il ruolo di sindaco, e desidera una celebrità. Un retroscena interessante è che è stato proprio Sam Elliott a preferire di non interpretare direttamente se stesso, ma un altro personaggio. Il team ci ha riflettuto su e poi si è detto d’accordo, anche per non rifare qualcosa di identico a prima.

I Griffin: le parole del produttore sulla scomparsa di Adam West

Sulla scomparsa di Adam West, il produttore ha dichiarato:

Volevamo prenderci il tempo per rispettare Adam. In una conversazione su “Come lo sostituisci?” la convinzione universale era: è insostituibile. E poi la domanda successiva era: “Troviamo un nuovo sindaco?” Nel mondo dei Griffin, ha avuto un ruolo importante e necessario per molte storie.

Samuel Pack Elliott (Sacramento, 9 agosto 1944) è un attore, sceneggiatore, produttore televisivo e doppiatore statunitense, candidato al Premio Oscar 2019 nella sezione miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film A Star Is Born. In passato ha prestato la sua voce a molte campagne pubblicitarie ed è divenuto la voce dell’American Beef Council dopo che Robert Mitchum è morto. La stagione 19 de I Griffin approderà negli Stati Uniti il prossimo 27 settembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *