Il Corvo, arrivano le prime immagini ufficiali del reboot con Bill Skarsgård nei panni del protagonista

Bill Skarsgård nelle prime immagini ufficiali de Il Corvo

La rinomata graphic novel di James O’Barr, Il Corvo, già portata al cinema con il celebre film del 1994, si appresta a fare un ritorno sul grande schermo questa estate con un nuovo adattamento diretto da Rupert Sanders. Come previsto, il protagonista amato, Eric Draven, sarà interpretato da Bill Skarsgård, una scelta di cast che ha suscitato notevole interesse tra i fan. Dopo una lunga attesa, finalmente possiamo dare un primo sguardo al protagonista del film e alla sua compagna Shelly Webster (FKA Twigs), grazie alle prime immagini ufficiali diffuse da Vanity Fair (disponibili qui).

Bill Skarsgård nelle prime immagini ufficiali de Il Corvo

Il Corvo; filmpost.it

Il Corvo

È immediatamente evidente che il nuovo aspetto del protagonista è stato notevolmente modernizzato, abbracciando l’estetica trap rispetto al film del 1994, in cui Eric Draven era un chitarrista di una band rock. Sanders stesso ha affrontato questo tema durante un’intervista:

Ritengo che l’attrattiva di Bill risieda nella sua capacità di incarnare una bellezza inquietante e nel modo in cui si trasforma attraverso la sua perdita, diventando qualcosa che nemmeno lui può controllare. Come si suol dire: ‘Chi combatte i mostri deve fare attenzione a non diventare un mostro’. Quel look (del Draven nel film del 1994) rifletteva l’estetica degli anni ’90, quando frequentavamo rave a Londra, ma con influenze moderne come Post Malone e Lil Peep. Spero che le persone di oggi, giovani come lui, possano identificarsi in lui.

La graphic novel originale di James O’Barr, pubblicata nel 1989, è stata adattata per il grande schermo nel 1994 con il celebre film diretto da Alex Proyas. La tragica morte di Brandon Lee, protagonista del film e figlio di Bruce Lee, avvenuta durante le riprese a causa di un incidente con un’arma da fuoco, ha sicuramente influenzato la storia. 

La sinossi preliminare de Il Corvo, rilasciata da Lionsgate, descrive il film in questi termini:

Gli amanti Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA Twigs) vengono brutalmente assassinati quando i demoni del passato oscuro di lei li raggiungono. Con la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso, Eric decide di vendicarsi spietatamente dei loro assassini, attraversando i confini tra il mondo dei vivi e dei morti per ripristinare l’equilibrio.

Nel cast del film figurano Bill Skarsgård nel ruolo di Eric Draven e FKA Twigs nel ruolo di Shelly Webster, insieme a Laura Birn, Sami Bouajila, Jordan Bolger, Danny Huston, Isabella Wei, David Bowles, Dukagjin Podrimaj, Paul A Maynard e Sebastian Orozco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *