Il Corvo: i fan e il regista originale reagiscono al remake, paragonando Bill Skarsgård al Joker di Jared Leto

I fan de Il Corvo e il regista dietro l'originale del 1994 si sono rivolti ai social media per reagire al prossimo remake

Dopo una prima occhiata al rifacimento de Il Corvo, che vede Bill Skarsgård, noto per It e Boy Kills World, interpretare l’antieroe gotico, i fan del personaggio si sono riversati sui social media per esprimere le loro opinioni, che sono risultate piuttosto divergenti. Molti hanno associato questa nuova versione de Il Corvo addirittura al Joker interpretato da Jared Leto, un confronto che molti preferirebbero evitare.

La nuova immagine del rifacimento mostra Skarsgård che si osserva allo specchio a torso nudo, adornato di tatuaggi e un leggero trucco. È comprensibile perché il paragone sia stato fatto. Tuttavia, molti non riescono a comprendere le ragioni per cui il film e il design del personaggio abbiano permesso un analogo accostamento.

Al contrario, alcuni ritengono che si tratti semplicemente di un tentativo poco brillante nella creazione del personaggio, soprattutto se confrontato con l’interpretazione di Brandon Lee. Ancora oggi, la versione più celebre de Il Corvo sul grande schermo, il film del 1994, è segnata da una tragedia, con la morte di Lee avvenuta durante le riprese.

Anche Alex Proyas, il regista del film originale, ha espresso la sua opinione, dichiarando: “Eric Draven sta attraversando una giornata difficile. Al prossimo tentativo, grazie”.

I fan de Il Corvo hanno fiducia in Bill Skarsgård

Nonostante le critiche suscitate dalla prima anteprima, un considerevole numero di fan mantiene la fiducia nell’abilità di Bill Skarsgård nel ricoprire il ruolo iconico del film a fumetti. Celebre per le sue interpretazioni in opere di rilievo come It, John Wick: Capitolo 4, Hemlock Grove, Castle Rock e altre, numerosi sostenitori si sono schierati in difesa dell’attore, anticipando con entusiasmo la sua performance nei panni de Il Corvo.

Il rifacimento de Il Corvo attingerà dalla serie a fumetti del 1989 ideata da James O’Barr. La trama si focalizza su un giovane di nome Eric, il quale è costretto a vivere l’atroce esperienza dell’omicidio della sua fidanzata Shelly, perpetrato da una banda di teppisti dopo che la loro auto si è guastata. Eric, colpito mortalmente, perisce in seguito all’aggressione ma viene misteriosamente riportato in vita da un corvo. Determinato a vendicarsi degli assassini, Eric li insegue implacabilmente, affrontando la dolorosa perdita di Shelly durante il suo percorso di vendetta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *