Il Corvo: svelato il nuovo protagonista del remake

Diretto da Rupert Sanders, nel cast figura anche FKA twigs

Dopo anni di rumor e test footage infernali, il remake de Il Corvo sembra davvero a un punto di svolta. Soprattutto perché ora ha un protagonista. Si tratta proprio di Bill Skarsgård, già noto per aver interpretato il clown Pennywise nel remake di It, tratto dal libro di Stephen King. Sarà lui il nuovo Corvo, diretto dal regista Rupert Sanders e affiancato dalla cantautrice FKA twigs, anche lei tra i protagonisti da poco annunciati.

Il  thriller è scritto da Zach Baylin ed è basato sulla graphic novel originale creata, scritta e illustrata da James O’Barr. Ricordiamo che la storia del fumetto, pubblicata negli anni 80, racconta la vicenda oscura di una coppia che viene aggredita e uccisa da una banda dopo che la loro auto si è rotta. L’uomo viene resuscitato da un corvo ed esige vendetta su coloro che hanno tolto la vita del suo amore. Il regista del remake, Sanders, ha dichiarato:

Il Corvo è oscuro, poetico e a volte inquietante. È una storia di amore, perdita, dolore e vendetta. È un grande onore rivisitare l’iconico fumetto di James O’Barr e immaginare Il Corvo oggi.

Il Corvo: svelato il nuovo protagonista del remake

L’11 maggio 1994 usciva Il Corvo, un cult generazionale scolpito nella storia del cinema anche per il tragico evento accaduto sul set: la morte di Brandon Lee. Il film e i suoi remake (come per l’Esorcista) hanno sempre avuto un aura negativa dopo quel tragico evento. Il film però è scolpito nelle menti di più generazioni. Non solo è un revenge thriller dai toni horror, ma ha anche anticipato l’amore di Hollywood per i personaggi dei fumetti. Un tripudio di riferimenti anni ’90 che ne fanno uno dei film più rappresentativi di quel decennio.

I look dark (ben prima di Matrix) e quel mix di romanticismo e disperazione insieme alla colonna sonora firmata dai The Cure e i Nine Inch Nails, hanno reso il film immortale. La possibile nascita di un franchise legata ai fumetti ha sempre trovato resistenza, oltre a quella dei fan, è storia ben nota quella dell’avvio di un remake nel 2017 con Jason Momoa come protagonista, finito malissimo dopo uno scontro per problemi finanziari tra i produttori e il distributore. Per ora il remake non ha ancora una data di uscita, non ci resta quindi, che attendere nuove notizie dalla produzione. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *