Il giovane Wallander: Netflix rinnova la serie per una seconda stagione

La seconda stagione della serie uscirà nel 2021

Netflix ha rinnovato per una seconda stagione Il giovane Wallander, serie uscita sulla piattaforma streaming il 3 settembre 2020. Il giovane Wallander immagina le avventure di un Wallander ventenne – appena uscito dall’accademia di polizia – nella Svezia contemporanea. Il personaggio è stato creato dal giallista Henning Mankell, ed è stato protagonista di dodici romanzi, editi in Italia da Marsilio. L’attore svedese Adam Pålsson interpreta il personaggio principale accanto a Richard Dillane e Leanne Best. Adam, recentemente nel cast di The Bridge, è Wallander nell’adattamento in sei episodi dei romanzi scritti da Henning Mankell, parte in passato interpretata anche da Kenneth Branagh. Al centro della storia c’è il detective Kurt Wallander, alle prese con il primo caso importante e le esperienze che l’hanno formato a livello professionale e personale.

Il giovane Wallander: Netflix ha rinnovato la serie

Richard Dillane interpreta il ruolo del sovraintendente Hemberg, mentre Best è Frida Rask. Il cast è completato da Ellise Chappell (Mona), Yasen Atour (Reza), Sara Seyed (Jasmine, la moglie di Reza), Charles Mnene (Bash), Jacob Collins-Levy (Karl-Axel Munck), Alan Emrys (Gustav Munck) e Kiza Deen (Mariam). Lo show è disponibile su Netflix dal 3 settembre 2020. La regia è affidata a Ole Endresen e Jens Jonsson, mentre la sceneggiatura è firmata da Ben Harris. La seconda stagione sarà disponibile sulla piattaforma streaming nel 2021.

L’attore Adam Pålsson aveva dichiarato:

Non potrei essere più onorato ed elettrizzato nell’avere l’opportunità di interpretare il giovane Kurt Wallander ed esplorare gli eventi che hanno definito la vita di questo protagonista complesso e determinato, creato da Henning Mankell. Con un incredibile cast e un fantastico team creativo, sono certo che la nostra nuova versione conquisterà il pubblico svedese e mondiale.

lg.php?bannerid=29116&campaignid=6683&zoneid=22817&loc=https%3A%2F%2Fwww.filmpost.it%2Fnews%2Fil giovane wallander trailer%2F&referer=https%3A%2F%2Fwww.googleLa sinossi ufficiale della serie:

Appena uscito dall’accademia di polizia, Kurt Wallander (Adam Pålsson) è testimone di un crimine brutale che finirà per risolvere sotto la guida del sovrintendente Hemberg (Richard Dillane).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *