Il Gladiatore 2: Denzel Washington in trattative per entrare nel cast del sequel di Ridley Scott

Denzel Washington è in trattative per unirsi al prossimo sequel de Il Gladiatore di Ridley Scott, riunendosi con il regista dopo American Gangster del 2007

Denzel Washington è in trattative per recitare nell’attesissimo sequel de Il Gladiatore. Il film lo vedrebbe nuovamente al fianco delregista di American Gangster, Ridley Scott . Denzel Washington è alle ultime fasi delle trattative per unirsi al sequel del vincitore della categoria Miglior film degli Oscar 2000, in un ruolo che Scott ha scritto pensando alla star.

Denzel Washington potrebbe entrare nel cast de Il Gladiatore 2

il gladiatore

“Denzel Washington” by Nathan Congleton is licensed under CC BY-NC-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.0/?ref=openverse.

Sebbene lo studio fosse apparentemente dubbioso sul fatto che Washington avrebbe interpretato il ruolo, data la tendenza a essere selettivo, pare che l’attore abbia apprezzato la sceneggiatura e il suo ruolo da “cattivo”. Una volta che incontrato Scott, secondo quanto riferito, però, era “tutto tranne che a bordo”. I dettagli del ruolo di Washington sono attualmente tenuti nascosti. Il film vedrà anche Paul Mescal nel ruolo principale di Lucius, il figlio di Lucilla, di Connie Nielsen (interpretata da bambina da Spencer Treat Clark nel film originale). 

All’inizio di questa settimana è stato rivelato che Barry Keoghan fosse in trattative per interpretare il cattivo ne Il Gladiatore 2, l’imperatore Geta. Il primo ruolo di successo di Denzel Washington è stato nel medical dramedy St. Elsewhere, in cui ha recitato dal 1982 al 1988. Ha ottenuto la sua prima nomination agli Oscar interpretando l’attivista anti-apartheid Steve Biko in Cry Freedom del 1987 e la sua prima vittoria è arrivata due anni dopo, nel dramma sulla guerra civile Glory

Conosciuto per l’intensità delle sue interpretazioni, Washington si è dimostrato in grado di bilanciare la tariffa prestigiosa con i thriller commerciali. Collabora spesso con Spike Lee, avendo recitato in Mo’ Better BluesMalcolm XHe Got Game e Inside Man, così come con Antoine Fuqua, che lo ha diretto in Training Day (che ha fruttato a Washington un Oscar come Miglior attore), I magnifici sette e The Equalizer e il suo seguito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *