Il Gladiatore 2: Paul Mescal rivela quando inizierà le riprese del film

La star di Aftersun Paul Mescal, è pronto per Il Gladiatore 2, il più grande progetto della sua carriera

Più di 20 anni dopo la sua prima, Il Gladiatore continuerà la sua storia nel tanto atteso sequel del classico diretto da Ridley Scott, con Russell Crowe. Paul Mescal sarà incaricato di recitare nell’emozionante sequel, le cui riprese inizieranno molto presto. Settimane fa, è stato rivelato che le riprese de Il Gladiatore 2 sono state ritardate a causa del lavoro teatrale di Mescal e del suo fitto programma, ma sembra che non gli ci vorrà molto per mettersi nei panni di un combattente romano.

Durante la sua apparizione sul red carpet dei BAFTA, l’attore ha confermato che sarebbe stato sul set molto presto. Nel video che potete vedere qui sotto, Paul non dice una data precisa, ma avvisa che sarà in estate:

Dopo la sua apparizione nella serie Normal People, la carriera di Mescal è solo aumentata. Tuttavia, è sempre stato legato a produzioni indipendenti come The Lost Daughter o Aftersun, uno dei grandi contendenti dell’attuale stagione dei premi. Oltre al suo ruolo da protagonista ne Il Gladiatore 2, l’attore farà parte del prossimo progetto di Richard Linklater, Merrily We Roll Along. Il film racconterà la vita del talentuoso compositore di Broadway, Franklin Shepard, che abbandona gli amici e la carriera per diventare un produttore di Hollywood. La storia è raccontata nell’arco di 20 anni in ordine cronologico inverso. Quindi le riprese dureranno lo stesso numero di anni, seguendo un processo simile a quello utilizzato dal regista per Boyhood.

Di cosa parlerà Il Gladiatore 2?

il gladiatore 2 russell crowe

Il gladiatore. Scott Free Productions, Universal Pictures, DreamWorks Pictures

Nel film originale, il generale romano Massimo è il più fedele sostenitore dell’imperatore Marco Aurelio, che lo ha guidato di vittoria in vittoria. Tuttavia, Comodo, figlio di Marco Aurelio, è geloso del prestigio di Massimo e ancora di più dell’amore di suo padre per lui. Quando Commodo sale al potere, ordina l’arresto e l’assassinio del generale. Massimo fugge dai suoi assassini, ma non può impedire la morte della sua famiglia. Quindi diventa un gladiatore per compiere la sua vendetta.

Il sequel si concentrerà sulla storia di Lucius, che Spencer Treat Clark ha interpretato nel primo film. È il figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e il nipote del malvagio Comodo (Joaquin Phoenix). La storia sarà ambientata 25 anni dopo Il Gladiatore e vedrà Lucius come Imperatore, presumibilmente alle prese con le devastazioni di suo zio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *