Il Gladiatore 2: Paul Mescal in trattative per il ruolo da protagonista

Il Gladiatore 2 potrebbe segnare la svolta nella già brillante carriera di Paul Mescal

Ridley Scott non ha mai nascosto il desiderio di dare un sequel all’epico blockbuster del 2000 con protagonista Russell Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio. Ora, come riporta Deadline, potremmo essere vicini a una svolta per Il Gladiatore 2, con Paul Mescal in trattative per ottenere il ruolo da protagonista. Il Gladiatore è stato un successo a dir poco monumentale, con 5 premi Oscar vinti (Miglior film incluso) a fronte di ben 12 nomination e un incasso al botteghino di oltre 460.5 milioni di dollari. Paul Mescal, star di Normal People e Aftersun, dovrebbe interpretare la versione adulta di Lucius, figlio di Lucilla (interpretata nel Gladiatore da Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix). L’attore sarebbe dunque alle fasi finali delle trattative e, a quanto pare, la concorrenza che Mescal ha dovuto sbaragliare non è stata certa di poco conto.

il gladiatore 2

Normal People. Element Pictures, Screen Ireland

Il Gladiatore 2 potrebbe segnare la svolta nella già brillante carriera di Paul Mescal

Gli altri attori in lizza per il ruolo di Lucius ne Il Gladiatore 2 erano Timothée Chalamet, Austin Butler, Richard Madden e Miles Teller. Un quartetto di attori di talento, che non manca nemmeno a Paul Mescal, la cui carriera, pur essendo agli inizi, è già in rampa di lancio. Dopo piccoli ruoli per la televisione, Mescal ottiene popolarità nel 2020 con Normal People, per poi approdare nel 2021 nel cast de La figlia oscura di Maggie Gyllenhaal. Nel 2022 è protagonista, accanto a Emily Watson, di God’s Creatures, presentato nel corso della 75ª edizione del Festival di Cannes, e di Aftersun, film d’esordio di Charlotte Welles. Anche Aftersun ha debuttato a Cannes ed è disponibile da venerdì 6 gennaio nel ricco catalogo di MUBI.

Far parte del sequel di un film celebre e di successo come Il Gladiatore darebbe senza ombra di dubbio una spinta sensazionale alla carriera di Paul Mescal. Un po’ come successo a un altro dei contendenti per il ruolo di Lucius ne Il Gladiatore 2, Miles Teller, la cui popolarità è decollata dopo Top Gun: Maverick. E, ancora, come successo proprio a Russell Crowe che prima di vestire i panni di Massimo Decimo Meridio aveva già recitato in film importanti, ma che dopo Il Gladiatore ha visto la sua popolarità crescere in maniera eponenziale.

il gladiatore 2 russell crowe

Il gladiatore. Scott Free Productions, Universal Pictures, DreamWorks Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *