Il Gladiatore 2: rivelata la data di uscita del sequel diretto da Ridley Scott

Il Gladiatore 2 ha una data di uscita fissata in un periodo strategicamente rilevante anche in chiave Oscar

Il Gladiatore 2 ha finalmente una data di uscita confermata. Il sequel del leggendario film del 2000 diretto da Ridley Scott si prepara ad essere una delle grandi uscite del prossimo anno, con un debutto previsto per il 22 novembre del 2024. Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen e Oliver Reed erano le star del film originale che a fronte di un budget di circa 103 milioni di dollari di budget ne ha incassati, in tutto il mondo, oltre 500. Ridley Scott torna dietro la macchina la presa con una sceneggiatura firmata da David Scarpa e con Paul Mescal come protagonista. Il Gladiatore 2 è sicuramente uno dei film più attesi tra quelli che Ridley Scott ha in progetto, come il prequel di Alien, Napoleon e Queen & Country.

Il Gladiatore 2 ha una data di uscita fissata in un periodo strategicamente rilevante anche in chiave Oscar

il gladiatore sequel 2

Il gladiatore. Scott Free Productions, Universal Pictures, DreamWorks Pictures

È Deadline a riportare la data di uscita fissata da Paramount per Il Gladiatore 2. Il film arriverà nei cinema in una data strategicamente importante per il mercato americano: il week-end precedente il Ringraziamento. La data è significativa anche in chiave Awards Season 2025. I film qualitativamente rilevanti rilasciati a novembre hanno infatti diverse possibilità di essere presi in considerazione dall’Academy, anche alla luce del fatto che le votazioni per le candidature prendono avvio poco dopo.

Paul Mescal interpreterà Lucius, il figlio di Lucilla, ora diventato un uomo adulto, dal momento che le vicende del sequel si svolgeranno anni dopo gli eventi del primo film. Lucius è inoltre il nipote di Commodo, il personaggio affidato a Joaquin Phoenix nel Gladiatore. Per il momento non vi sono ulteriori aggiornamenti circa il casting, ma è probabile che col passare dei mesi arrivino nuovi aggiornamenti. Paul Mescal è uno dei cinque candidati agli Oscar 2023 come Miglior attore protagonista. Per Mescal, come del resto per gli altri candidati di quest’anno, si tratta della prima nomination, ottenuta grazie alla splendida interpretazione in Aftersun di Charlotte Wells.

il gladiatore 2

Aftersun. BBC Films, British Film Institute, Screen Scotland, Pastel Productions, Unified Theory, Tango Entertainment

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *