Il Gladiatore 2: Russell Crowe conferma che non tornerà nei panni di Massimo Decimo Meridio

Nonostante il suo personaggio sia morto, c'era la speranza che Il Gladiatore 2 trovasse un modo per includere Russell Crowe

La star de Il Gladiatore e premio Oscar, Russell Crowe, ha confermato che non avrà un ruolo nel prossimo sequel. Mentre il suo personaggio, il coraggioso guerriero Massimo Decimo Meridio ha incontrato la sua triste sorte nel finale dell’epopea di spada e sandali del 2000, molti avevano sperato che Il Gladiatore 2 avrebbe trovato un modo per includere l’attore.

Le parole di Russell Crowe sul sequel de Il Gladiatore

il gladiatore 2 russell crowe

Il gladiatore. Scott Free Productions, Universal Pictures, DreamWorks Pictures

Parlando, recentemente, in un’intervista al Fitzy & Wippa Podcast, Russell Crowe ha rivelato che non ci sono piani per coinvolgere Massimo nella storia:

Sì, ne abbiamo parlato. So, più o meno, come sta dando forma alla storia. C’era un ragazzino che voleva battere il Gladiatore. Quel ragazzino è cresciuto e ora è l’imperatore. Non so cos’altro accadrà a quel punto, quindi questa è l’idea. Non è un remake. E non è un sequel diretto. Non è come il giorno dopo, sai, ma sarà 30 anni dopo o qualcosa del genere.

Dopo aver condiviso la deludente notizia, Russell Crowe ha rivelato di essere stato tenuto al corrente della storia de Il Gladiatore, confermando che seguirà davvero Lucius Verus, interpretato nel primo film da Spencer Treat Clark, circa 30 anni dopo gli eventi del primo Gladiatore. Purtroppo, sembra che non ci sia spazio per un flashback o uno spirito guida che potrebbe consentire a Russell Crowe di riprendere quello che rimane uno dei suoi ruoli più iconici.

Sebbene attualmente non confermato, si vocifera caldamente che il sequel seguirà Lucius mentre cerca la verità sul suo padre biologico, scoprendo che è, in realtà, il figlio segreto di Massimo Decimo Meridio. Se vero, e nonostante non appaia fisicamente, l’eredità di Massimo giocherà sicuramente un ruolo significativo in questo secondo capitolo. La produzione potrebbe cominciare nel maggio del 2023 e, probabilmente, verrà fatta luce su quale sia l’effettiva trama del film che, purtroppo, non vedrà il ritorno di Russell Crowe.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *