Il Gladiatore, arrivano le prime immagini dal set: il Colosseo sarà maestoso nel sequel

Le foto appena rilasciate dal set de Il Gladiatore 2 vedono il Colosseo prendere vita mentre continua la produzione dell'atteso film storico

Il Gladiatore 2 riporta i fan nel cuore dell’antica Roma mentre emergono nuove immagini dietro le quinte dell’imminente epopea storica. Le foto esclusive del set (visibili qui) mostrano il sacro Colosseo prendere vita, a grandezza naturale, preferito ad una versione dell’edificio ispirata alla CGI. Il set è ambientato a Malta, con le riprese che inizieranno nell’isola dell’Europa meridionale all’inizio di questo mese. Diverse tende coprono il set, suggerendo una forza lavoro significativa a disposizione per mantenere il tutto insieme.

Il Gladiatore 2 è sempre più vicino alla sua uscita

russell crowe il gladiatore

Il Gladiatore. Universal Pictures, DreamWorks Pictures, Scott Free Productions, Red Wagon Entertainment

Il tanto atteso seguito del colossal del 2000 diretto da Ridley Scott, Il Gladiatore 2 sta facendo di tutto, non solo in termini di impostazione della produzione, ma anche per quanto riguarda il cast. Con Paul Mescal nei panni del protagonista Lucius, Il Gladiatore 2 include diversi pesi massimi di Hollywood, tra cui Denzel WashingtonPedro Pascal, così come l’acclamato attore Djimon Hounsou, che ha recitato nell’originale Il Gladiatore nei panni di Juba, un membro della tribù che divenne l’alleato del ruolo centrale di Russell Crowe. Nonostante i report iniziali contrari, Crowe non comparirà nel sequel, il che ha senso, considerando che Maximus è morto alla fine del primo film.

Mescal, noto per aver recitato nel film del 2022 Aftersun, si è preparato per interpretare Lucius, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix), che ha imparato ad ammirare Maximus dopo essere stato salvato da lui ne Il Gladiatore. Lucius è stato precedentemente interpretato dall’attore di Agents of SHIELD Spencer Treat Clark nel film originale. Mescal è entrato a far parte del sequel a gennaio, con Washington che si è unito a marzo. È stato confermato che Nielsen e Hounsou riprenderanno i loro ruoli ad aprile, mentre l’attore di Stranger Things Joseph Quinn si è unito al cast per interpretare l’Imperatore Geta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *