Il grande giorno: il trailer del film di Aldo Giovanni e Giacomo in uscita a Natale

Il trailer della nuova commedia di Aldo Giovanni e Giacomo, appuntamento imperdibile per le prossime vacanze di Natale!

Aldo Giovanni e Giacomo stanno per tornare al cinema con il loro nuovo film Il grande giorno, diretto dal loro storico regista Massimo Venier e in uscita nel periodo di Natale, il prossimo 22 dicembre. Si tratta della settima collaborazione con Venier, con cui il trio comico ha instaurato un sodalizio fin dal film d’esordio, il classico della commedia italiana Tre uomini e una gamba. L’ultima collaborazione risale al film che ha segnato il ritorno sul grande schermo del trio dopo 4 anni di assenza: Odio l’estate del 2020 (qui la nostra recensione). Ora Il grande giorno, nuova commedia che promette risate e divertimento e con al centro un matrimonio, si svela nel trailer che potete vedere in calce al nostro articolo. Insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo fanno parte del cast anche Antonella Attili, Elena Lietti, Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa, Francesco Brandi, Dina Braschi, Andrea Bruschi, Davide Calgaro, Marouane Zotti, Noemi Apuzzo, Matilde Benedusi e Jerry Mastrodomenico con la partecipazione di Roberto Citran e Francesco Renga. Vediamo qui di seguito la sinossi ufficiale e il trailer de Il grande giorno, dal 22 dicembre al cinema.

il grande giorno trailer

Il grande giorno. Emanuela Rossi per Agidi Due, in associazione con Medusa Film, in collaborazione con Prime Video

La trama e il trailer del nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo: Il grande giorno, al cinema dal 22 dicembre

il grande giorno trailer

Il grande giorno. Emanuela Rossi per Agidi Due, in associazione con Medusa Film, in collaborazione con Prime Video

In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia – la Segrate Arredi – gli affetti, le vacanze… Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante della loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: te giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”.

Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado, il nuovo arrivato si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando una serie di gaffes e incidenti esilaranti ma soprattutto costosissimi. Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l’amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *