Il nostro generale: trama e anticipazioni della seconda puntata delle serie su Carlo Alberto Dalla Chiesa con Sergio Castellitto

Dopo il debutto ieri sera torna la miniserie con il secondo appuntamento

Il nostro generale è la nuova mini serie realizzata dalla Rai per ricordare l’operato del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Ieri 9 gennaio è andata in onda la prima di quattro puntate della serie che prosegue il suo racconto anche questa sera sempre su Rai uno e sempre alle 21:25. Un esordio ottimo per la rete Rai che con la serie tv è riuscita a catturare l’attenzione di ben 3.957.000 spettatori con uno share 19,93%, che hanno guardato la ricostruzione di alcuni eventi chiave del Generale dalla Chiesa e del suo contributo nella lotta all’antiterrorismo. Nel cast Sergio Castellitto, Teresa Saponangelo e Antonio Folletto. Scopriamo le anticipazioni della terza puntata de Il nostro generale. 

il nostro generale 2

Stand by Me e Rai Fiction

Il nostro generale: i primi provvedimenti e i risultati delle operazioni del Nucleo Antiterrorismo 

Nell’episodio “Montagne Russe”, si scopre che grazie all’idea del Generale di porre un infiltrato nei ranghi delle BR, vengono individuati Renato Curcio e Alberto Franceschini, ovvero i capi brigatisti che vengono prontamente arrestati. Le indagini proseguono fino a quando l’irruzione in un covo delle Brigate Rosse  causa la morte di un membro della squadra del Generale. La cosa non fa altro che aumentare lo scontento da parte dell’Arma che era già poco convinta della decisione di inserire un infiltrato. Curcio riesce ad evadere dal carcere con l’aiuto di Mara Cagol, che però cadrà vittima in uno scontro con i Carabinieri. 

Nel quarto episodio “La caduta”, l’Arma continua a manifestare il suo malcontento per la scelta fatta e a seguito di diverse situazioni recenti che hanno portato alla perdita di altri agenti e persone coinvolte, opta quindi per la chiusura del Nucleo antiterrorismo. Il Generale però non si fa fermare e grazie alle indagini dei suoi uomini arresta Curcio. In risposta le Brigate Rosse uccidono il giudice Francesco Coco. Sul fronte della vita privata Dalla Chiesa deve purtroppo affrontare la perdita della moglie Dora che muore per un infarto. Nel frattempo l’Italia si appresta a vivere uno dei periodi più bui con la sparizione prima e morte poi di Aldo Moro. Da non perdere quindi il secondo appuntamento con Il nostro generale stasera in prima tv. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *