Il nostro generale: trama e anticipazioni della terza puntata della miniserie su Carlo Alberto Dalla Chiesa

Scopriamo cosa accadrò nell'episodio in onda questa sera

Il nostro generale, la fiction con Sergio Castellitto, dedicata alla figura e alla personalità del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, andrà in onda questa sera alle 21:25 su Rai 1. Quella di stasera è la terza e penultima puntata della miniserie che la Rai ha deciso di realizzare in occasione dei quarant’anni dall’omicidio del Generale, avvenuto nel settembre del 1982. La serie ripercorre la vita del Generale e Torino e la creazione del Nucleo Antimafia contro le Brigate Rosse, in un periodo che sarebbe poi stato riconosciuto nella storia d’Italia come uno dei più oscuri. Scopriamo cosa accadrà nella puntata di questa sera de Il nostro generale. 

Il nostro generale 1

Il nostro generale, Stand by Me e Rai Fiction

Il nostro generale: la trama della terza puntata

Il primo episodio dal titolo “La rivincita” vede gli uomini del generale alle prese con una scoperta molto importante. Nella città di Milano infatti viene trovato un covo delle Brigate Rosse, dove trovano diversi documenti e anche le carte di Aldo Moro, da loro ucciso nel 1978. Nonostante la scoperta però aleggia ancora il malcontento ai piani alti e lo stesso Generale viene accusato di aver nascosto dei documenti. Nel frattempo gli omicidi non si fermano così come il Nucleo – che è stato reintegrato dopo il caso Moro – e si prepara a scovare Patrizio Peci, uno dei nomi più importanti delle BR. 

Il secondo episodio si intitola infatti “Il terrorista e il generale”. Peci riesce a scappare al blitz organizzato dal Nucleo per essere però catturato qualche tempo dopo. L’uomo si rivela però molto utile per la giustizia perché decide di collaborare e rivela gli indirizzi di altri covi, dove si tentano altri blitz in cui purtroppo diversi uomini perderanno la vita. Il Generale fa un incontro che si rivela molto importante, quello con Emanuela Setti Carraro. Da non perdere la terza puntata de Il nostro generale su Rai 1. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *