L’Alba del Pianeta delle Scimmie: il film in tendenze su Twitter a causa di un curioso furto in India

Il film Il pianeta delle scimmie è finito in tendenza su Twitter a causa di un curioso furto avvenuto in India e che ha coinvolto alcune scimmie. I protagonisti della storia sono alcuni macachi che incuriositi dalla figura di un assistente di laboratorio hanno deciso di attaccarlo e rubare alcuni dei kit che stava trasportando. La vera notizia sta nel fatto che tra quei kit c’erano dei campioni di sangue appartenenti a pazieni positivi al coronavirus. Il curioso fatto è avvenuto presso una struttura situata nei pressi del Meerut Medical College di Delhi (India).

L’accaduto ha subito messo in allerta le autorità dato che i primati potevano inavvertitamente infettare i cittadini e favorire così ulteriormente l’espandersi del contagio. Dopo un’assidua ricerca però tutti i campioni sono stati recuperati evitando così il propagarsi del virus. Il mondo di Twitter ha risposto all’accaduto facendo notare come la notizia sembrasse ricalcare quasi alla perfezione gli avvenimenti narrati ne L’Alba del Pianeta delle Scimmie.

furto scimmie

L’Alba del Pianeta delle Scimmie, Chernin Entertainment, Dune Entertainment

Il pianeta delle scimmie: il film in tendenze su Twitter a causa di un curioso furto in India

Gli utenti si sono quindi sbizzarriti nel commentare la notizia con meme, fotomontaggi e post ironici su quanto accaduto. In un anno così pieno di eventi negativi ogni appiglio è buono per scherzare e ridere, soprattutto delle nostre sventure. I media hanno riportato che una delle scimmie sarebbe stata vista scappare su di un albero per masticare in santa pace una fialetta. La speranza è che l’animale non sia entrato a contatto con il Covid-19, in modo tale da ridurre al minimo i rischi di infezione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *