Il primo anno: il trailer italiano del film di Thomas Lilti

Online il trailer del nuovo film diretto dal regista e sceneggiatore francese Thomas Lilti

Il regista e sceneggiatore Thomas Lilti tornerà sui grandi schermi il 2 settembre prossimo, con il suo nuovo film Il primo anno, di cui qui sotto vi proponiamo il trailer italiano. La pellicola, distribuita da Movies Inspired, risale in realtà al 2018, ma nonostante questo arriverà nelle sale italiane solo il prossimo mese. Il primo anno racconta la storia di Antoine che si trova a dover ricominciare per la terza volta il primo anno di medicina. Benjamin, invece, ha appena terminato il liceo, ma si rende subito conto che questo primo anno di università non sarà una passeggiata. I due si troveranno in un ambiente ferocemente competitivo, con giornate di lezione faticose e notti trascorse a studiare più che a divertirsi con gli amici; Antoine e Benjamin, quindi, dovranno lavorare sodo e trovare il giusto equilibrio tra le sfide di oggi e le aspettative del domani. Metteranno da parte vita privata e amicizie, per realizzare il loro sogno di diventare medici.

Il trailer de Il primo anno

Online il trailer del nuovo film diretto da Thomas Lilti, Il primo anno. Nel cast del film troviamo Vincent Lacoste, William Lebghil, Darina Al Joundi, Benoit Di Marco, Graziella Delerm, Guillaume Clérice e Alexandre Blazy. Il primo anno è una commedia francese prodotta da 31 Juin Films e Les Films du Parc. La pellicola è stata candidata nel 2018 al Premio César per la migliore promessa maschile. Thomas Lilti ha parlato di ciò che lo ha spinto a scrivere la sceneggiatura de Il primo anno:

La  genesi  di  un  film  è  sempre  un  cammino  molto  particolare.  Da tempo  avevo  voglia  di  fare  un  film sull’università, sull’energia degli studenti al lavoro. Avevo in mente una visione molto cinematografica  di  come  sarebbe  diventato  un  film  su  questo  tema.

Thomas Lilti è un regista e sceneggiatore francese; in passato ha diretto film quali Il medico di campagna con François Cluzet e Ippocrate, sempre con Vincent Lacoste.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *