Netflix, Il problema dei 3 corpi confonde e divide: “È come rivedere Lost”

Dal Festival Series Mania di Lille arrivano le prime reazioni a Il problema dei 3 corpi, in arrivo su Netflix il 21 marzo

Il problema dei 3 corpi è la nuova scommessa su cui Netflix sta per puntare tutto. La serie tv adattamento dell’omonimo romanzo di Liu Cixin debutterà in streaming il prossimo giovedì 21 marzo e ora arrivano i primi commenti a caldo dal Festival Series Mania di Lille. La serie creata da David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo ha inaugurato la kermesse lo scorso venerdì 15 marzo lasciando gli spettatori che l’hanno vista in anteprima – professionisti e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo – divisi e un tantino confusi. Se quasi tutti concordano sul fatto che Il problema dei 3 corpi sia un progetto ambizioso e potenzialmente grandioso, sono in molti a ritenere che possa trattarsi di un azzardo che potrebbe deludere gli spettatori di Netflix.

il problema dei 3 corpi

Bighead Littlehead, Plan B Entertainment, Primitive Streak, T-Street, The Three-Body Universe, YooZoo Pictures

Le prime reazioni a Il problema dei 3 corpi, dal 21 marzo su Netflix

«È un progetto molto ambizioso ma mi chiedo quando tutti gli spunti che mi sono stati dati mi ripagheranno con la comprensione» ha dichiarato l’attore Malick Bauer a Variety dopo la proiezione. «Vedo molto potenziale ma non c’è chiarezza». Più o meno dello stesso avviso è anche il regista Bertrande Desrochers, che ha paragonato Il problema dei 3 corpi a Lost e lo ha associato al primo capitolo di Dune di Denis Villeneuve per quanto riguarda l’andamento prettamente introduttivo della storia.«Potrebbe essere grandioso ma mi preoccupa il fatto che il pubblico potrebbe non dedicargli il tempo giusto. Questo è uno dei grandi problemi nelle serie tv di oggi: devi catturare immediatamente l’attenzione, altrimenti gli spettatori passeranno ad altro. È troppo lento? Per una serie del 2024 sì. Per un artista no. È un po’ come rivedere Lost. Io sono disposto ad aspettare, ma non sono sicuro che sia una scelta giusta per il mercato odierno».

il problema dei 3 corpi

Bighead Littlehead, Plan B Entertainment, Primitive Streak, T-Street, The Three-Body Universe, YooZoo Pictures

Se una parte di chi l’ha visto in anteprima ha parlato dei primi episodi de Il problema dei tre corpi definendoli lenti ed eccessivamente complessi, altri spettatori hanno sottolineato il coraggio di David Benioff e D.B. Weiss, creatori di Game of Thrones, nel decidere di adattare il cult fantascientifico di Liu Cixin, un’opera complicata e considerata difficilissima da trasportare sul piccolo schermo. C’è anche chi ne ha sottolineato la scrittura a tutto tondo dei personaggi e la validità dell’universo narrativo, che lascia con la voglia di scoprire di più su quel che succederà dopo. Il problema dei 3 corpi arriverà su Netflix il 21 marzo.
[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *