The Trial of the Chicago 7: il teaser trailer ufficiale del film

Aaron Sorkin dirige un cast davvero stellare

Netflix ha da poco rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di The Trial of the Chicago 7, nuovo film scritto e diretto da Aaron Sorkin; si tratta della seconda pellicola che vede impegnato Sorkin dietro la macchina da presa dopo Molly’s Game del 2017. Il film ha al centro le vicende dei Chicago Seven, sette attivisti impegnato contro la Guerra del Vietnam. Il 28 agosto del 1968 i sette furono protagonisti di una protesta all’interno della convention del Partito Democratico. Questo provocò una serie di scontri che coinvolsero tutta Chicago; i manifestanti e i poliziotti si lanciarono mattoni e lacrimogeni e nemmeno il coprifuoco riuscì a porre fine alle proteste.

Le proteste si conclusero con l’arresto di otto manifestanti e otto agenti; il caso suscitò in tutto il Paese grande scalpore. Come si può vedere in questo primo trailer, il cast di The Trial of the Chicago 7 è composto da una vera e propria parata di star.

Il primo trailer ufficiale di The Trial of the Chicago 7

Il teaser di The Trial of the Chicago 7 mostra dunque un cast davvero sensazionale. Ne fanno parte William Hurt, Michael Keaton, Sacha Baron Cohen, J.C. McKenzie, Frank Langella, Mark Rylance, Eddie Redmayne, Jeremy Strong, Alex Sharp, Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen, Max Adler, Kelvin Harrison Jr e Thomas Middleditch. Fu Steven Spielberg a convincere Aaron Sorkin a riprendere in mano il progetto del film dopo tanti anni; Sorkin aveva iniziato infatti la stesura della sceneggiatura già nel 2007. Il regista ha messo mano allo script modificandolo in modo da rendere evidenti le somiglianze tra i fatti del 1968 e il momento storico che stanno vivendo oggi gli Stati Uniti. Netflix si è aggiudicata la pellicola qualche mese fa dopo una lunghissima trattativa. Il film arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 16 ottobre 2020. In Italia The Trial of the Chicago 7 arriverà con il titolo Il processo ai Chicago 7.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *